Essential Phone è morto, ma non del tutto!
Dopo un anno dal lancio e solo poche decine di migliaia di unità vendute, l'Essential Phone è sull'orlo del collasso. La produzione è stata fermata e non ci sarà più possibilità di poterlo acquistare. Nonostante questo, l'azienda ha indicato che l'arrivo di Essential Phone 2 è imminente.
- Essential Phone (PH-1): vale ancora la pena?
- Essential Phone: lo smartphone del creatore di Android
La fine è arrivata segretamente e in silenzio. Non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Essential, ma è stato il sito americano Droid Life a rivelare che Essential Phone ha cessato di vivere. Nonostante i dati di vendita non siano stati così alti, la decisione dovrebbe comunque rattristare molti fan. Dopo tutto, Essential Phone non è stato creato da un produttore qualunque, ma dallo stesso Andy Rubin, il padre di Android.
Nel frattempo, è anche apparsa una dichiarazione in cui Essential conferma che lo smartphone è stato dismesso, ma con cui annuncia il suo successore, anche se non esplicitamente: "Essential Phone è fuori stock sul nostro sito uffiiale e non ci sarà più possibilità di acquistarlo. Stiamo lavorando duramente sul nostro prossimo prodotto e continueremo a vendere accessori e a fornire aggiornamenti software veloci e assistenza clienti alla nostra comunità".
Essential Phone 2 dovrebbe puntare sull'AI
Non sono ancora disponibili informazioni affidabili riguardo il prossimo prodotto Essential. Tuttavia, si ritiene certo che si tratta dell'Essential Phone 2. Il secondo smartphone dell'azienda si concentrerà probabilmente sull'intelligenza artificiale e sul cloud computing, come suggeriscono i rapporti precedenti e l'acquisizione di CloudMagic da parte di Essential. Con una certa probabilità, l'azienda potrebbe annunciare il nuovo dispositivo dopo il Mobile World Congress 2019 di Barcellona.
Pensate che Essential Phone 2 avrà più successo rispetto al primo modello?
Fonte: Droid Life, 9to5google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.