Elon Musk è sicuro: al 70% si trasferirà su Marte
L'enigmatico CEO di Tesla, che si è appena dimesso come presidente del consiglio di amministrazione questo mese a seguito delle pressioni della Security and Exchange Commission, ha dichiarato che al 70 per cento si trasferirà sul pianeta Marte.
Elon Musk ha già annunciato diverse volte di volersi trasferire su Marte, ma non ha mai dichiarato dei numeri riguardo la possibilità che possa davvero accadere. Musk ha dato la notizia davanti alle telecamere durante un'intervista rilascaita alla Axios, una serie di documentari prodotti e trasmessi dalla HBO. Il progettista principale di SpaceX, l'azienda aerospaziale con sede in California, ha inoltre aggiunto che la colonizzazione di Marte non sarà necessariamente un'esperienza solo per ricchi.
Musk ha paragonato il trasferimento su Marte all'Antartico o la scalata dell'Everest. Ha suggerito che le prime persone che arriveranno sul pianeta rosso passeranno il loro tempo a costruire le basi e a cercare di sopravvivere alle dure condizioni. Musk crede che l'avventura non sarà esattamente una sfida, ma piuttosto una via di fuga per persone ricche e famose.
C'è anche da considerare che siamo arrivati al punto in cui tutto ciò che Elon Musk dichiara è da prendere con le pinze, ma la sua stima positiva del 70% di probabilità che si sposterà su Marte potrebbe non essere così folle come sembra. Il primo razzo di Space X, la Starship, è già in fase di sviluppo e Musk ha già annunciato l'accelerazione dei lavori durante l'abbandono del Falcon 9.
Sono inoltre in corso ricerche riguardanti il cibo e sulle fonti di energia, affinché la civiltà possa sopravvivere sul pianeta rosso per lunghi periodi. Se siete curiosi, potete dare un'occhiata all'intervista rilasciata da Musk qui sotto.
Cosa ne pensate di questa ottimistica percentuale del 70% dichiarata da Musk? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Fonte: Engadget
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.