Ecco quando arriveranno i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung
Mentre tutti aspettano l'arrivo sul mercato del Galaxy Fold, Samsung starebbe già lavorando a due nuovi smartphone pieghevoli, in modo da cogliere un certo vantaggio nel nuovo segmento di mercato.
Secondo Bloomberg, il produttore sudcoreano starebbe sviluppando un dispositivo a conchiglia e un altro con un design simile al Mate X di Huawei. Pare che la soffiata sia arrivata da alcune fonti interne che, naturalmente, hanno deciso di rimanere anonime. Dunque si tratterebbe di due dispositivi completamente diversi dal primo smartphone pieghevole dell'azienda, il Galaxy Fold, che Samsung prevede di lanciare sul mercato nel mese di aprile.
Il form factor a conchiglia significa che il dispositivo si piegherà dall'alto verso il basso, proprio come la serie Samsung W, ma probabilmente questo dispositivo avrà uno schermo lungo e continuo, invece di una tastiera nella metà inferiore. L'altro dispositivo, tuttavia, utilizzerebbe lo stesso tipo di approccio adottato da Mate X di Huawei, creando una netta differenza rispetto al Galaxy Fold.
Secondo le fonti, Samsung prevede di rivelare i due dispositivi entro il 2020, ma sarebbe stata data priorità al primo dei due. Inoltre, sappiamo che la tecnologia di Samsung non è ancora del tutto matura, nemmeno sull'attuale Galaxy Fold. La società sta ancora lavorando per migliorare la durabilità dei suoi display pieghevoli e, più in particolare, il marchio sudcoreano starebbe cercando di sbarazzarsi della piega centrale che appare nel display una volta aperto completamente.
È presto per dire quale design alla fine regnerà supremo, ma la diversità tra le proposte dei vari produttori è decisamente intrigante. Voi quale preferite?a