Dungeon Hunter Champions: pronti a diventare i migliori?
Gameloft c'è riuscita ancora: un nuovo gioco estremamente ambizioso e curato nei dettagli sta per arrivare sui vostri smartphone, si tratta di Dungeon Hunter Champions! Il nuovo titolo del famoso franchise Dungeon Hunter mischia elementi RPG con quelli MOBA in un mondo colorato e ricco di effetti speciali.
Cos'è esattamente Dungeon Hunter Champions (DHC)?
Il nuovo capitolo della serie lanciata nel 2009 da Gameloft non viene presentato come un sequel di Dungeon Hunter 5, ma è inteso come uno spin-off. Il gioco prende vita in un universo colorato, a differenza dei giochi precedenti, e mescola elementi RPG per le modalità single player (PvE) con un multiplayer 5v5 in stile MOBA (PvP).
Dungeon Hunter Champions mantiene delle caratteristiche in stile hack-and-slash in terza persona con un gameplay frenetico e ricco d'azione. Controllerete solamente il leader della vostra squadra mentre gli altri campioni seguiranno ed agiranno automaticamente.
Nella parte sinistra del display è disponibile il controllo dei movimenti del personaggio mentre nella parte destra troverete i pulsanti per l'attacco base e le tre abilità specifiche del vostro campione.
Il gioco ci è sembrato accattivante, l'avventura proposta da Gameloft è in grado di intrattenere per ore senza mai stancare o sembrare troppo ripetitiva. L'elemento di raccolta ed evoluzione dei vari campioni è interessante e spinge gli utenti ad impegnarsi per progredire e diventare sempre più forte e competitivo.
Potrete scegliere tra più di 275 campioni, ognuno con diverse mosse, spettacolari animazioni, diversi ruoli e stili di combattimento. Sono presenti delle classifiche online ed un sistema di gilde per riunire i propri amici. Di seguito trovate un video in cui gli sviluppatori del gioco parlano di DHC mostrando anche alcuni elementi del gameplay.
Acquisti in-app presenti ma non necessari
DHC è gratuito ma utilizza degli acquisti in app per chi vuole velocizzare un po' l'avventura. È presente un classico sistema ad energia che andrà consumata per ogni avventura che vorrete intraprendere al termine del quale dovrete attendere la ricarica.
È possibile utilizzare della valuta in-game per ottenere nuova energia, potenziare o sbloccare nuovi campioni: è qui che entrano in gioco gli acquisti in-app che possono arrivare anche a 99 euro per il pacchetto più costoso.
Nel poco tempo che abbiamo avuto per provare il titolo non abbiamo sentito la necessità impellente di ricorrere a tali acquisti per procedere con il gioco ed il sistema non è sembrato invasivo. Di certo nel lungo periodo verrete tentati più e più volte ad "aiutarvi a migliorare" investendo qualche euro.
Nessuna parte dell'avventura è però bloccata dietro ad un cosiddetto paywall (barriera a pagamento), sarete dunque in grado di completare l'avventura senza spendere un euro con la dovuta pazienza.
Come scaricare Dungeon Hunter Champions?
Il gioco verrà rilasciato ufficialmente anche in Italia il 3 maggio e sarà disponibile su Google Play Store e Apple App Store. Per scaricare il gioco dovrete dunque attendere ancora qualche ora, vi lascio comunque entrambi i link al download che potete controllare per verificare l'effettivo arrivo sugli store Android, iOS:
- Scarica Dungeon Hunter Champions dal Google Play Store
- Scarica Dungeon Hunter Champions dall'Apple App Store
Il gioco sarà disponibile anche per Windows 10 sullo store ufficiale Microsoft. Se volete provarlo sul vostro PC tenete d'occhio il negozio virtuale della casa di Redmond.
Siete pronti a partire per l'avventura? Scaricherete Dungeon Hunter Champions? Fatecelo sapere nei commenti!