Costruitevi da soli il vostro smartphone Samsung: (non) è semplice!
Leggere in altre lingue:
Ricordate il video in cui Scottie, il protagonista del canale YouTube "Strange Parts", riuscì a costruire da solo il proprio iPhone acquistando le varie componenti tra le vie di Shenzen? Bene, l'ha fatto di nuovo, ma stavolta ha costruito un Galaxy S9+!
Se avete passeggiato tra le strade di Shenzhen almeno una volta nella vita, avrete sicuramente notato tonnellate e tonnellate di elettronica (anche perché onestamente non c'è altro) da acquistare a basso costo, tra cui cavi, schede madri, fotocamere, memorie e tantissimi altri oggetti che non avreste mai nemmeno pensato esistessero.
Scottie di Strange Parts è ormai diventato cittadino onorario e si aggira spesso tra le vie della città cinese per acquistare componenti per... costruire il suo smartphone. Ricordate il suo video diventato virale in cui lo youtuber è riuscito ad assemblare il proprio iPhone acquistando pezzi di ricambio? Ok, ci risiamo, ma questa volta ha deciso di replicare l'impresa costruendosi un Galaxy S9+.
Forse non ci crederete, ma costruire un dispositivo Samsung da zero è più difficile rispetto ad un iPhone, soprattutto quando si tratta del Galaxy più recente. Inizialmente, Scottie aveva intenzione di assemblare un Galaxy S10, ma per via del fatto che è arrivato sul mercato da poco, ha avuto difficoltà a trovare le schede madri di ricambio e diverse altre componenti di base. Tuttavia, non si è perso d'animo e alla fine ha optato per un Galaxy S9+.
Ma perché è così difficile costruire un dispositivo Samsung? Principalmente vi è una sola ragione: perché Samsung assembla i suoi dispositivi al di fuori della Cina, precisamente in Vietnam. Poiché invece gli iPhone vengono fabbricati su suolo cinese, è più semplice trovare qualsiasi tipo di ricambio.
Quale smartphone vi piacerebbe costruire?
Via: PhoneArena
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.