Consegne Amazon nel baule dell'auto anche per i clienti Honda
Amazon continua ad espandere le sue opzioni di consegna. Una delle ultime trovate del negozio online più famoso al mondo permette agli utenti di farsi consegnare i pacchi nel baule della propria auto, stavolta anche se possiedono una Honda...
Ormai non avete più scuse per non acquistare su Amazon! Già nel 2018, il colosso del commercio online ha lanciato un servizio di consegna in-car per i proprietari di automobili del marchio GM e Volvo, che si è poi esteso anche ai veicoli Ford e Lincoln. Oggi, Amazon ha deciso di dare accesso anche a determinati modelli di Honda, in modo che il corriere possa lasciare il pacco direttamente all'interno dell'auto, ovunque sia parcheggiata.
Per utilizzare il servizio bisognerà soddisfare alcuni requisiti: i veicoli ammessi sono Accord, Accord Hybrid, Insight, Passport, Pilot e Odyssey. Questo perché sono gli unici modelli ad includere un abbonamento al pacchetto di Servizi Remoti di HondaLink, altrimenti non sarebbe possibile aprire e chiudere l'auto a distanza in presenza del corriere. Inoltre, è necessario possedere un account Amazon Prime ed essere residente in una delle 50 città coperte dal servizio.
Il funzionamento è molto semplice: dopo aver scaricato l'app Key by Amazon e aver effettuato l'accesso utilizzando il proprio account, sarà possibile inserire le informazioni del proprio veicolo e fornire le credenziali HondaLink. Se si sceglie di ricevere i pacchi nella propria auto, bisognerà assicurarsi di parcheggiare entro due isolati dall'indirizzo di consegna tra le ore 11:00 e le ore 15:00. Il corriere localizzerà il veicolo utilizzando la sua posizione GPS.
Mentre l'app HondaLink è gratuita, il pacchetto di servizi remoti di Honda costa oltre 100 euro l'anno al termine della prova di 3 mesi. Amazon Key, tuttavia, non costa nulla, quindi se disponete dei servizi remoti di Honda è un bel vantaggio da non trascurare.
Vi piacerebbe poter ricevere i pacchi di Amazon direttamente nella vostra auto?
Via: Engadget