Google con Android Q ci sta mettendo alla prova: spremete le meningi!

android q dessert
© Look Studio/Shutterstock/montage nextpit

Con quale nome sarà battezzata la futura versione Android? È divertente provare ad indovinare quale dolciume ispirerà Google ma quest'anno, vi avviso, sarà più complicato del solito. Quali dolciumi che iniziano per Q vi vengono in mente?

Q come... ?

Google non è certo un esempio in quanto a distribuzione degli aggiornamenti. Il 2019 sarà all'insegna di Android Pie che raggiungerà sempre più dispositivi ma, allo stesso tempo, Android 10 Q verrà alla luce. Quale dolciume sceglierà stavolta Google per onorare la nuova versione Android?

La risposta è più difficile che mai. Se per Android P c'era da sbizzarrirsi tra Praline, Pancake, Pop-corn, Profiteroles, Panna cotta, Pandoro e via così, con Android Q è davvero un'impresa trovare delle dolci tentazioni. È un po' come quando si gioca a Salti In Mente, o a Nomi, cose, città e spunta fuori la lettera Q: vuoto assoluto. E se alla voce fiori, città, nomi, cose si trova una via di scampo, con i dolci la situazione si complica.

La prima prelibatezza che mi è venuta alla mente è la quiche, ma non sono sicura possa essere definita un dolce. Forse, se consideriamo l'esistenza di pizza al cioccolato e kebab al cioccolato (ebbene sì, tutto ciò è realtà) la quiche potrebbe passare. Ma quali altri dolciumi, snack, dessert con la Q esistono? Dopo un po' di ricerca ecco la lista che sono riuscita a buttare giù

android q dessert
Q come...? / © Look Studio/Shutterstock/montage AndroidPIT
Quale dolce sceglierà Google per Android 10?

Vi sono venuti in mente altri dolciumi con la Q o avete solo l'acquolina in bocca? Pensate che Google opterà per un dolce anche quest'anno o deciderà di cambiare menu per Android 10? Fatecelo sapere nei commenti e sbizzarritevi (se riuscite) con quello che potrebbe essere il nome di battesimo della prossima versione Android!

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 1
    Paolz 22 ago 2019 Link al commento

    Davvero qualcuno di voi ha pensato che android 9 si sarebbe potuto chiamare "panna cotta"?


  • 18
    Rolly Rognando 25 dic 2018 Link al commento

    Que bien me sabe (dolce tipico delle Canarie)

    Jessica Murgia