Ecco come ottenere sfondi e widget del Galaxy S6 gratis!
Alla caccia di nuovi sfondi per il vostro smartphone? Con l’arrivo della bella stagione volete dare un tocco di colore al telefono? Forse non lo sapete, ma sono già disponibili su internet e nel Google Play Store gli sfondi e i widget del Samsung Galaxy S6 e della sua versione Edge. Ecco come ottenerli in modo veloce e gratis!
Ottenere sfondi e widget del Galaxy S6 non è di certo un’impresa. Meno scontato, invece, è trovare immagini di qualità. Appena esce un nuovo dispositivo, internet e il Google Play Store vengono invasi da tanti wallpaper e widget, ma solo pochi sono veramente all’altezza degli originali. Noi di AndroidPIT abbiamo trovato i migliori solo per voi!
Ottenere gli sfondi da internet
Il sito PhoneArena mette disposizione tanti sfondi del S6 e S6 Edge di qualità e disponibili in diversi formati. Accedete a questa pagina direttamente dallo smartphone, scorrete fino in basso (sotto la galleria delle immagini) e selezionate la scritta view as one page.
Adesso avete a disposizione vari sfondi tra cui scegliere e per salvarli sul telefono non dovrete fare altro che aprire l’immagine desiderata, effettuare una pressione prolungata su di essa (o effettuate un doppio touch) e poi premete su Salva immagine. Gli sfondi sono disponibili in varie risoluzioni: 2240x2240, 2560x2560 pixel. Scegliete la migliore per il vostro telefono.
Ora potete impostarla come sfondo. Per adattarla meglio al dispositivo consigliamo di scaricare l’app QuickPic:
${app-com.alensw.PicFolder}Poi seguite questa semplice procedura (lo so, è conosciuta a molti, ma è giusto entrare nel dettaglio, in questo modo si aiuta chi compie i primi passi con Android):
- Aprite QuickPic e andate su Download
- Scegliete l’immagine scaricata in precedenza che volete come sfondo
- Premete il menu (i tre puntini in alto a destra).
- Selezionate su imposta come e poi su Sfondo.
- Adattate l’immagine
- Premete la spunta in alto a destra
Come vedete, avete ottenuto lo sfondo del Galaxy S6 sul vostro smartphone Android.
Ottenere gli sfondi con un’app
Se volete gli sfondi del Galaxy S6 sempre a portata di mano, scaricate dal Google Play Store l’app gratis Wallpapers (GS6). I vantaggi di questa applicazione sono la sua immediatezza e semplicità, molto più comodo utilizzare questo servizio che scaricare le immagini da internet.
${app-com.cbz.s6wallpapers}Però la qualità e l’offerta sono leggermente inferiori rispetto alla soluzione indicata nel paragrafo precedente. Inoltre, la presenza delle pubblicità è alquanto invadente, proprio come i giornalisti quando ricordano ogni 10 minuti l’esclusiva della "Champions" o di un altro sport sul loro palinsesto televisivo!
Ottenere i widget del Galaxy S6
Per ottenere i widget del Galaxy S6 e della sua versione Edge, basta scaricare dal Google Play Store l’app gratis di XWidget:
Una volta effettuato il download, apritela e andate nella sezione online, scorrete in basso, fino a quando non trovate il Galaxy S6 Clock Widget e il Galaxy Widget Original. Scaricateli sul dispositivo e poi impostateli come widget.
Se avete trovato altri sfondi di qualità, condivideteli con noi, lasciando un commento.
Fonte: PhoneArena