Come scaricare un'app gratuita al giorno
“Scaricate un’app gratuita al giorno”! No, non è una televendita e non sono stato posseduto dallo spirito del buon Giorgio Mastrota! Oggi voglio informare tutti i lettori dell’interessante offerta presente sull’App-Shop di Amazon. Il famoso sito di e-commerce permette tutti i giorni di scaricare gratuitamente varie applicazioni a pagamento. Un modo interessante per creare una collezione di app senza tirare fuori soldi dal portafoglio.
Le offerte presenti sull’App-Shop di Amazon sono davvero molto interessanti. Tutti i giorni è possibile scaricare un’applicazione gratis. Dalla Home basta scorrere in basso fino alla sezione Top gratuite da scaricare. Adesso potrete scegliere quale gioco o programma avere sul vostro smartphone gratuitamente.
In meno di un anno ho scaricato gratis tante app a pagamento, come vari dizionari di inglese (mi sarebbero costati quasi 25 euro!) o giochi come Monument Valley. Inoltre, sono presenti applicazioni nelle loro versioni Pro. Basta essere vigili e fare un salto ogni giorno su questo app market. Se le cancellate o le volete utilizzare su più di un dispositivo non dovete temere: tutte le applicazioni scaricate rimangono sempre a vostra disposizione, gratuitamente, nella sezione Cloud su le mie applicazioni. Vi potrete accedere quando volete dal menu a tendina a destra.
- Le migliori applicazioni Android del 2015
Come ottenere scaricare l’App-Shop Amazon
Lo scopo di Amazon è quello, ovviamente, di attirare a se un pubblico più ampio e di battere la concorrenza, grazie a questa strategia molto interessante: offrire tutti i giorni applicazioni a pagamento in forma totalmente gratuita. E’ possibile infatti installare applicazioni da Amazon compatibili con il vostro smartphone Android. Dal momento che sono gratis, perché lasciarvele scappare?
Ecco come scaricare l'app market sul vostro dispositivo per disporre delle app gratuite:
- Sullo smartphone o tablet, effetuate il download dell'App-Shop.
- Per scaricare l’apk abilitate le sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza del vostro smartphone.
- Completate il download dell'apk e successivamente installate il file.
- Aprite l’applicazione.
- Se disponete di un account Amazon, utilizzatelo per effettuare l’accesso. Altrimenti, createne uno nuovo.
Se avete dubbi su come scaricare un apk, ecco un'utile guida a cui fare riferimento:
La prima applicazione gratuita all'inizio della pagina è quella consigliata da Amazon e sarà ogni giorno diversa. Questo è perfettamente legale e vi offre la possibilità di scoprire sempre nuove applicazioni gratuite. Gli aggiornamenti vengono effettuati direttamente da Amazon, ma a dirla tutta non sono veloci come sul Google Play Store. Speriamo che in futuro il popolare sito di e-commerce possa diventare più efficiente sotto questo aspetto. Ma per tante app gratis, si può chiudere un occhio!
Oltre a questo, ci sono tanti modi per avere app in modo legale e pian piano li vedremo assieme.
Cosa pensate dell’App-Shop di Amazon? Siete abituali frequentatori o volete rimane fedeli al Google Play Store? Avete altri market legali con offerte da consigliare?
Originariamente di Joséphine Dusol su AndroidPit.fr
Vero, è possibile risparmiare molto (=
io sono anni ormai che seguo e scarico tutti i giorni le applicazioni proposte da amazon,diciamo le più interessanti, ormai nel mio cloud di app shop ho accumulato la bellezza di 506 programmi e giochi, penso che il valore superi le 600 € ;-)