Come resettare lo smartwatch Wear OS alle impostazioni di fabbrica
Purtroppo, una delle particolarità degli smartwatch Wear OS è il fatto che devono essere necessariamente resettati allo stato di fabbrica ogni qualvolta si desidera accoppiarli ad un nuovo smartphone. Dunque, nel caso in cui abbiate acquistato l'ultimissimo top di gamma disponibile sul mercato o volete semplicemente resettare il vostro smartwatch, ecco i passi da seguire.
Cosa comporta il reset dello smartwatch Wear OS
Quando ripristinate lo smartwatch alle impostazioni di fabbrica di Wear OS vengono cancellate tutte le app e i loro relativi dati, nonché tutte le impostazioni di sistema. Dopo aver riaccoppiato l'orologio con lo smartphone (nuovo o vecchio che sia) dovrete recarvi sul Play Store direttamente dallo smartwatch e decidere quali app installare nuovamente sull'orologio e procedere quindi al download. Per scoprire come scaricare le app sul vostro dispositivo indossabile fate riferimento alla guida ufficiale di Google.
Come resettare lo smartwatch Wear OS
Resettare il vostro orologio intelligente richiede pochi semplici passaggi. Ecco come fare:
- Scorrete verso il basso dalla parte superiore del display
- Andare su Impostazioni > Sistema
- Scorrere verso il basso e toccare la voce Disconnetti e reimposta oppure Disaccoppia da telefono
- Confermate di voler resettare lo smartwatch toccando su Fine
A questo punto, l'orologio si riavvierà e la procedura di ripristino si avvierà in automatico. Nel giro di pochi minuti, il vostro smartwatch Wear OS tornerà allo stato di fabbrica e dovrete procedere alla sua configurazione iniziale, tra cui anche l'accoppiamento con il nuovo smartphone.
Avete mai dovuto resettare il vostro smartwatch? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti qui sotto.