Accompagnate le vostre storie Instagram con i brani di Spotify
I trucchi per Instagram non sembrano finire mai. Quello che vi spiegheremo di seguito è legato all'inclusione della musica nelle storie. Questa funzione permette di aggiungere i brani Spotify che stiamo ascoltando dallo smartphone alle storie del social network. In questo modo le Instastories avranno un significato più personale, in cui la creatività dell'utente determinerà la qualità del contenuto, oltre a far divertire i fan con la vostra musica preferita.
Condividete i vostri brani preferiti
Spotify ha lanciato una funzione molto interessante che permette la condivisione della vostra musica preferita direttamente tramite le storie di Instagram. Fate sapere a tutti cosa state ascoltando e trovate altri fan delle vostre band preferite. Per utilizzare tale funzione vi basterà seguire la procedura indicata di seguito:
- Aprite Spotify.
- Riproducete la canzone che volete condividere.
- Nella schermata di riproduzione cliccate sul tasto Menu (i tre puntini verticali).
- Scorrete fino a trovare la voce Condividi.
- Selezionate Storie di Instagram.
Ecco fatto. Ora potrete spostare, ingrandire, ridurre o ruotare la copertina dell'album ed il nome della canzone come meglio preferite. Concludete aggiungendo un po' di testo, magari una GIF ed il gioco è fatto, premendo il tasto "+" pubblicherete la vostra storia su Instagram.
Nel caso voleste condividere sul social proprio l'audio della canzone (e non solo nome e copertina) sappiate che esiste un trucco. Vi basterà continuare a leggere.
Spotigram
Sicuramente mentre navigavate attraverso le storie dei vostri amici o idoli avrete notato di tanto in tanto della musica di sottofondo e la qualità era davvero buona. In altre parole, non è come se nella storia l'utente avesse registrato un sistema audio che riproduceva un particolare brano, ma come se il suono provenisse dall'interno dello smartphone. Ricordate che questo trucco si applica sia a iOS che ad Android e può essere utilizzato con servizi di streaming musicale come Spotify o Deezer.
Per i nostri scopi utilizzeremo come esempio Android e Spotify:
- Aprite Spotify.
- Riproducete la canzone che volete come sfondo alla vostra storia.
- Mettete in pausa la canzone e tornate alla home lasciando Spotify aperto.
- Aprite Instagram.
- Toccate l'icona della fotocamera per creare una storia.
- Scorrete dal bordo superiore dello schermo per visualizzare le notifiche. Il player di Spotify dovrebbe trovarsi in bella vista.
- Premete il pulsante play per far ripartire la musica.
- Chiudete l'area di notifica in modo da trovarvi di nuovo su Instagram.
- Registrate la storia.
- Una volta catturata la storia potrete tornare nella notifica di Spotify e fermare la musica.
Pensate che le storie di Instagram siano davvero il suo punto di forza?