Come effettuare chiamate tramite uno smart speaker
Smart speaker e smart display ci aiutano ogni giorno a risparmiare del tempo grazie ai loro consigli o alle loro funzioni smart. Ma sapevate che è anche possibile sfruttarli per effettuare chiamate e videochiamate? Scoprite come nella nostra guida dedicata.
Chiamare con gli smart speaker Google: cosa occorre
Per poter effettuare telefonate con il vostro smart speaker Google è necessario possedere i seguenti requisiti:
- L'ultima versione dell'app Google Home
- Account Google collegato allo smart speaker o smart display
- Residenza negli Stati Uniti, Regno Unito o Canada
- Lingua di Google Assistant impostata su Inglese (USA), Inglese (UK) o Inglese canadese o francese
Come effettuare chiamate con gli smart speaker Google
Come avrete intuito, in Europa non è ancora possibile effettuare telefonate tramite gli smart speaker di Google, poiché il servizio è disponibile solo per:
- numeri di telefono statunitensi o canadesi da un numero degli Stati Uniti o del Canada.
- Numeri di telefono britannici da un numero del Regno Unito.
- Numeri internazionali e a pagamento (1-900) se hai collegato il tuo altoparlante o smart display a un numero Google Fi (disponibile solo in USA) o ad un numero di Google Voice che abbia credito.
Videochiamate con gli smart display Google: cosa occorre
Le videochiamate tramite Google Duo sono invece disponibili ovunque e per poterle effettuare vi basterà possedere questi requisiti:
- Installate l'applicazione Google Duo sul vostro smartphone
- Installate e avviate l'applicazione Google Home
- Selezionate il vostro smart display
- Toccate la voce Impostazioni
- Selezionate la voce Videochiamata Duo e seguite i passaggi
Come effettuare videochiamate con gli smart display Google
Una volta installate le due app e configurato il tutto, vi basterà pronunciare le parole "Hey Google, chiama [contatto]" oppure "Hey Google, videochiama [contatto]". Vi ricordiamo inoltre che per poter effettuare videochiamate o chiamate tramite Google Duo con il vostro smart display è necessario consentire l'accesso ai vostri risultati personali.
Chiamare con gli smart speaker Amazon: cosa occorre
Anche gli altoparlanti Amazon con Alexa a bordo sono in grado di effettuare chiamate e videochiamate. Naturalmente, prima di iniziare sarà necessario essere in possesso di questi requisiti:
- Applicazione Alexa installata sul vostro smartphone
- Amazon Echo, Echo Dot, Echo Plus, Echo Spot ed Echo Show
- Account Amazon associato all'app Alexa e al proprio smart speaker o smart display
Come chiamare e videochiamare con gli smart speaker Amazon
Una volta configurata l'app Alexa sul vostro smartphone e aver sincronizzato lo stesso account Amazon sul vostro Amazon Echo, vi basterà pronunciare la frase "Alexa, chiama [nome contatto]", oppure "Alexa, avvia videochiamata con [nome contatto]".
Naturalmente, Alexa sarà in grado di telefonare solo altri account Amazon o dispositivi Echo compatibili e non numeri di telefono fissi e mobili (chiamate d'emergenza comprese). Tuttavia, Alexa consente di collegare il proprio account Skype, il quale vi permetterà di effettuare questo tipo di chiamate.
Per effettuare una chiamata con Skype usando Alexa, tutto ciò che dovrete fare è pronunciare il comando "Alexa, chiama [nome contatto] con Skype", oppure "Alexa, chiama il cellulare di [nome] con Skype".
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.