Chrome Beta, Play Store, Google Maps e Line: i migliori aggiornamenti della settimana!
La scorsa settimana è stata decisamente piena di novità per quanto riguarda gli aggiornamenti del Play Store. Come al solito condivideremo con voi i più interessanti, che questa volta includono: Il browser Chrome Beta, Il Play Store stesso, Google Maps e Line. Cosa offrono di nuovo queste applicazioni? Scopriamolo insieme!
Chrome Beta
Chrome Beta mette a disposizione la verione v37. Cosa porta di nuovo? Se utilizzate Chrome Beta, per essere sempre i primi a sperimentare le novità del browser più utilizzato al mondo, allora rimarrete positivamente colpiti dal nuovo design offerto dall'aggiornamento. Naturalmente sto parlando del Material Design di Android L.
Ecco tutte le novità:
- Material Design
- Connessione semplificata agli account
- Nuovo tema per la modalità in incognito
- Nuova icona di Chrome Beta
- Miglioramenti di sistema e correzioni di bug
Google Play Store
In questo caso si tratta di una update tramite APK, ma vi assicuro che vale la pena installarla dul vostro Android. In vista dell'arrivo ufficiale del nuovo firmware di Android L, molte applicazioni stanno adottando il Material design di Google. Non avrebbe senso privare il Play Store stesso di questa grafica moderna ed elegante.
Il cambiamento grafico sembra essere l'unica novità portata dall'APK, che potrete installare seguendo QUESTO LINK.
Google Maps
La mappe di Google, non vi aiutano più solamente a trovare la retta via, ma a scoprire il mondo intorno a voi. Che si tratti del vostro posto di lavoro o dell'hotel delle vostre vacanze, grazie alla nuova funzione Esplora offerta da Google Maps, potrete scoprire ristoranti, bar, musei ed altri punti d'interesse situati nelle vostre vicinanze.
Per questo aggiornamento non avrete bisogno di scaricare un'APK, vi basterà recarvi nel Play Store ed aggiornare l'app!
${app-com.google.android.apps.maps}Line
Passiamo a parlare di un'applicazione di messaggistica gratuita, conosciuta soprattutto grazie alla pubblicità di Messi. Cosa porta di nuovo questo aggiornamento? La possibilità di chattare in segreto, grazie ad una chat fantasma. Tra le diverse opzioni di conversazione, tra cui troviamo la video chat e le chiamate, potremo scegliere l'opzione chat fantasma. Questa chat cancellerà i messaggi della conversazione, inclusi adesivi, foto e video, mentre chattate. Avrete la possibilità di impostare la durata in cui il messaggio resterà visibile.
Anche in questo caso, non dovrete fare altro che recarvi nel Play Store ed aggiornare l'app!
Sapete di altri aggiornamenti interessanti? Condivideteli in un commento!