Cancellare l'account Instagram: un'impresa impossibile
Facebook ha perso da tempo la fiducia di chi ha a cuore i propri dati personali. Per questo motivo, molte persone hanno già cancellato i loro account sui vari servizi dell'azienda e lasciare Instagram non è così intuitivo come dovrebbe essere.
Facebook, come molte altre aziende high-tech, amano giocare a nascondino. L'esempio più ovvio si poteva vedere prima che il suo creatore dovesse esprimersi davanti alla Commissione Europea: cancellare il vostro account sul social network era un compito piuttosto complicato perché il link con la cancellazione permanente era nascosto.
Cancella il vostro account Instagram: serve Google per aiutarvi
Facebook si è evoluto, non Instagram. Avete provato a cancellare il vostro account Instagram? Sull'applicazione questa opzione manca ed è quindi necessario andare alla pagina web. Il problema è che qui troverete solo la possibilità di cancellare temporaneamente il vostro profilo. In altre parole, se volete cancellare il vostro account dovete andare alla pagina di aiuto di Instagram o cercare il link di cancellazione su Google. Perché nascondere l'opzione di cancellazione dell'account? E, cosa ancora più importante, è davvero permesso dalla norma GDPR? In ogni caso, se volete cancellare il vostro account, potete seguire questo link:
Per un'azienda che è stata sotto i riflettori per mancanza di trasparenza (tra le altre cose), una tale situazione è difficile da immaginare ma la morale della storia è probabilmente che non dovremmo più essere sorpresi da Facebook. Ciò che sorprende, tuttavia, è che finora nessuno si è lamentato di questa situazione.
Avete mai provato ad eliminarvi da Instagram?