Bixby Voice: pronto al lancio globale?

bixby call chris
© nextpit

Continua la saga di Bixby, l'assistente vocale che su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus vanta un tasto fisico dedicato. Alcuni indizi sembrano suggerire che il lancio globale sia alle porte ma non esultate troppo perché l'italiano è ancora lontano.

Bixby era stato annunciato da Samsung come uno dei punti di forza dei suoi nuovi flagship. Una feature così importante da meritare un tasto fisico dedicato per il momento praticamente inutile. Ci aspettavamo di vedere Bixby competere con Google Assistant ma per questa sfida occorre ancora aspettare anche se, dando uno sguardo al changelog dell'aggiornamento dell'app Contatti, sembra che l'attesa sia (quasi) finita.

Bixby Voice potrebbe essere pronto al lancio globale

Con l'ultimo update dell'app Contatti di S8 e S8 Plus infatti compare Bixby Global launching. La frase lascia poco all'immaginazione: Bixby Voice potrebbe essere pronto al lancio globale, anche se in inglese. Ciò significa che se tutto va come dovrebbe, l'assistente sudcoreano sarà presto disponibile su S8 e S8 Plus di qualsiasi Paese, e non solo negli Stati Uniti ed in Corea del Sud. Nessuna conferma è arrivata da Samsung, per ora almeno.

hello bixby
Bixby: pronto al lancio globale? Incrociamo le dita. / © NextPit

Non sappiamo se e quando Bixby si deciderà a parlare l'italiano ma se siete curiosi di mettere alla prova l'assistente vocale di Samsung, dopo il suo lancio globale (sempre che questa ipotesi sia corretta) potrete farlo esercitando anche il vostro inglese. La vita per Bixby non sarà facile soprattutto considerando che Assistant sembra avere più facilità nell'apprendimento delle lingue ed entro fine anno dovrebbe finalmente arrivare anche in italiano.

Siete curiosi di provare Bixby o Google Assistant è l'assistente che più vi incuriosisce?

 

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica