Come avere la barra delle notifiche del Galaxy S5 sull'S4!
In fondo, lo abbiamo detto e ridetto, le modifiche apportate al nuovo dispositivo top di gamma di Samsung non sono poi così sbalorditive. Forse proprio per questo non è difficile averle anche sul Samsung Galaxy S4 o altri dispositivi della gamma Galaxy. Naturalmente non parlo dello scanner di impronte digitale, ma delle icone nella barra delle notifiche e delle nuove app presenti sull'S5. Avete già ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4 sul vostro S4 e avete i permessi di root, sarà un gioco da ragazzi ottenere queste icone.
Prerequisiti
- Per ottenere la barra delle notifiche del Galaxy S5 sul vostro Galaxy S4 dovrete disporre di uno smartphone rootato. Potrete leggere il nostro articolo se avete dubbi sul root, oppure seguire questo tutorial per eseguirlo.
- Scaricate l'applicazione Total Commander.
Procedura
La procedura è semplicissima! Questo perchè grazie all'aggiornamento più recente di Android, il vostro Galaxy S4 contiene già molte funzioni dell'S5, ma molte di esse sono nascoste. Per ottenere la barra delle notifiche dell'S5 dovrete entrare nell'app di Total Commander, aprire la cartella di Root, successivamente selezionare la cartella System, ed infine selezionare il file build.prop.
Una volta selezionato questo file scegliete l'opzione modifica e completatela attraverso l'editor di Total Commander. Qui vedrete una serie di informazioni riguardanti il dispositivo, trovate le due voci di ro.product.name e ro.product.device. Qui dovreste leggere il nome del vostro dispositivo, quello originale o quello modificato nel caso aveste personalizzato a fondo il device. Vi bastera cambiare queste informazioni inserenso SM-N900S, come nelle foto qui sotto.
Salvate le modifiche e riavviate il dispositivo. Ora provate a trascinare verso il basso la barra delle notifiche, prima con un dito e poi con due e godetevi le vostre nuove icone tonde del S5.
Le nuove app dell'S5
Come forse già saprete, tra le novità del Galaxy S5 troviamo anche delle applicazioni nuove, come il nuovo S Note, il Samsung Watch On ed S Translator. Uno sviluppatore di XDA developers ha pubblicato i link al download di queste APK in questo thread. Se non sapete come installare un APK potrete leggere questo nostro tutorial.
Tutti i dispositivi di gamma Galaxy che hanno ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, potranno installare queste APK. Naturalmente per farle funzionare dovrete disinstallare le versioni precedenti, e dunque avere i permessi di root.
Per avere gli sfondi del Galaxy S5:
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.