Avete anche voi problemi con il microfono di Google Pixel 3?
Il problema di cui parliamo oggi, affligge Pixel 3 da diverso tempo, ma pare che ultimamente sia molto più pronunciato rispetto al passato. Il microfono del dispositivo fiore all'occhiello di Google causa un fastidioso problema durante le chiamate. Ne avete risentito anche voi?
Gli smartphone di fascia alta, alcuni dei quali superano i 1000 euro, non sono esenti da problemi tecnici che a volte rovinano l'esperienza d'uso. Questo è il caso del Pixel 3, in questo caso a causa di un problema al microfono.
Il guasto si verifica specificamente quando viene effettuata una chiamata. In pratica, la persona dall'altra parte del non riuscirà a sentire bene il proprietario del dispositivo Google, in quanto la qualità del suono può essere notevolmente influenzata da un volume quasi impercettibile o da un audio discontinuo.
Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che questo incidente si verifica durante ogni chiamata, mentre altri hanno riferito che accade di tanto in tanto. Ciò che è chiaro è che il problema è relativo esclusivamente ai dispositivi Pixel 3 che il Pixel 3 XL sono interessati da questo problema.
Soluzioni possibili
In assenza di una soluzione ufficiale da parte di Google, alcuni utenti hanno provato a risolvere comunque, anche se la loro efficacia è piuttosto discutibile. Alcuni scelgono di passare dalla rete 4G alla rete 3G o di attivare la modalità provvisoria. Da parte nostra, e poiché il vostro Pixel 3 sarà sicuramente ancora in garanzia, riteniamo sia meglio contattare il supporto tecnico di Google.
Anche se facciamo sempre meno telefonate per via dell'utilizzo frenetico dei vari servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, questo è senza dubbio un problema fastidioso (per non dire inaccettabile).
Avete sperimentato qualcosa di simile con il vostro Pixel 3 o un altro dispositivo?
Fonte: Android Authority