Audi e-tron Q4 e Sportback: premiere a Ginevra
Al Salone dell'auto di Ginevra, grandi e piccoli costruttori presenteranno i loro nuovi modelli. Nel 2019 è normale si vedano sempre più nuove ed eccitanti auto elettriche, questo è sicuro. Audi ha viaggiato da Ingolstadt a Ginevra con due nuovi modelli della serie e-tron.
L'Audi e-tron Q4 è la versione leggermente più compatta dell'e-tron e un po' meno sportiva dell'e-tron GT, quindi probabilmente l'auto elettrica giusta per l'uso quotidiano. Audi non ha ancora rivelato molto sulle caratteristiche tecniche. Tuttavia, il produttore promette un'autonomia di 450 chilometri con una carica della batteria, ciò sarebbe perfetto per l'uso quotidiano.
Audi e Tesla lottano per i clienti
Uno dei principali concorrenti della nuova auto elettrica Audi sarà presentato la prossima settimana: la Tesla Model Y. La nuova family car di Tesla dovrebbe avere caratteristiche simili a quelli dell'Audi e-tron Q4. La Model X già disponibile è anche un SUV ma più piccolo e molto costoso con un prezzo di partenza di circa 90 mila euro. Ad ogni modo, Audi non ha ancora annunciato una data e un prezzo per l'e-tron Q4. L'auto è ufficialmente ancora una concept car.
Nuova è anche la versione Sportback dell'Audi e-tron, che l'azienda di Ingolstadt ha presentato sempre a Ginevra, anche se ancora con la vernice mimetica. La berlina è più sportiva della Q4 e con un valore dichiarato di 400km ha anche un'autonomia leggermente inferiore. Audi non indica ancora un prezzo o una data per l'inizio delle vendite di questo modello. È possibile che entrambe le nuove Audi e-tron non saranno disponibili fino al 2020.
Vi piace la nuova Audi e-tron Q4?
Fonte: Engadget