Asus per il 2019: foro nel display e fotocamera a comparsa
Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4 sono soltanto i primi smartphone ad aver debuttato con l'ennesima alternativa al notch, ovvero il famoso foro nel display che ospita la fotocamera anteriore. Pare che molto presto si trasformerà in un vero e proprio trend e anche Asus ha presentato alcuni disegni dei suoi futuri smartphone che adottano tale soluzione, ma non solo...
La scelta progettuale del buco nel display è nata come concept, ma non potevamo certo immaginare che le varie aziende sarebbero state seriamente intenzionate a farlo diventare uno standard così presto. Infatti, sempre più produttori stanno preparando i loro nuovi prodotti integrando la fotocamera nel display, ma anche una fotocamera a comparsa, come Asus, ad esempio.
Quest'ultima è una delle aziende che ha recentemente depositato due brevetti che confermano il suo piano di adottare entrambi i modelli di fotocamera. Il leak proviene ancora una volta dal team di LetsGoDigital, e mostrano tre versioni di uno smartphone Asus con display senza cornici e fotocamere a comparsa di diverse dimensioni.
Sebbene il più grande dei tre mostrato nell'immagine qui sopra possa lasciare spazio ad altri componenti, l'altoparlante parrebbe integrato ancora una volta nella cornice superiore, ma tutto potrebbe essere diverso poi in corso d'opera.
Il secondo brevetto di design depositato mostra invece uno smartphone Asus con un foro nel display per ospitare la fotocamera anteriore, posto nella parte superiore sinistra del display. Si tratta dello stesso design adottato da Samsung per il suo A8s e da Huawei per il suo Nova 4.
Sebbene Asus abbia recentemente dichiarato di volersi concentrare di più sugli smartphone da gaming, queste scelte di design potrebbero adattarsi bene alla nuova strategia dell'azienda. Ci aspettiamo l'annuncio di un nuovo dispositivo Asus di fascia alta entro febbraio/marzo 2019, magari proprio in occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona.
Vi piacciono le soluzioni proposte da Asus per la sua nuova linea di smartphone?
Via: PhoneArena Fonte: LetsGoDigital