Arriva il primo smartphone Nokia con foro e fotocamera da 48 MP
HMD Global, la società che gestisce il marchio di Nokia, fino ad oggi ha fatto un ottimo lavoro con i suoi dispositivi innovativi reperibili in varie categorie di prezzo. Dopo essere stato uno dei primi produttori ad adottare l'uso del notch, l'azienda vuole ora essere uno dei primi ad adottare il foro nel display.
Come il Samsung Galaxy S10, il Nokia X71 (nome non confermato) avrà una fotocamera alloggiata all'interno di un foro nello schermo. HMD Global ha confermato che il dispositivo sarà presentato ufficialmente il 2 aprile a Taiwan.
Oltre al nuovo design, il Nokia X71 sarà il primo smartphone HMD Global con fotocamera posteriore da 48 megapixel e ottica Zeiss. La fotocamera sarà tripla, quindi oltre al sensore da 48 megapixel, ci sarà un sensore ultra grandangolare da 120 gradi e un terzo sensore le cui specifiche sono ancora sconosciute.
Nonostante il lancio ufficiale a Taiwan, il produttore probabilmente non impiegherà molto tempo per effettuare un lancio internazionale. Tuttavia, come suggerito dalle immagini filtrate da @OnLeaks, la versione internazionale del Nokia X71 potrebbe arrivare con una doppia fotocamera piuttosto che tripla. Il fattore comune in entrambe le versioni sarà il design con foro nel display e il sensore principale con risoluzione da 48 megapixel.
Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità o il prezzo del nuovo dispositivo, ma si prevede che la versione internazionale arriverà un po' più tardi.
Fonte: PhoneArena.com
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.