Apple Watch in pericolo: Samsung e Fitbit prendono quote importanti
Nell'ultimo trimestre del 2018, Samsung e Fitbit hanno quadruplicato le loro vendite di smartwatch. Questo, secondo un nuovo report di Strategy Analytics, ha fatto sì che la quota di mercato di Apple scendesse di oltre il 15%. Ma nonostante questo, il gigante di Cupertino si trova ancora in testa.
Nonostante il calo della sua quota di mercato, Apple continua a vendere più smartwatch rispetto a tutti gli altri. Le spedizioni dei prodotti marchiati con la mela sono aumentate di 1,4 milioni di unità rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, per un totale di 9,2 milioni di Apple Watch spediti. I dati sono stati resi pubblici da Strategy Analytics e, sempre secondo lo studio, Samsung è diventato il secondo più grande produttore di dispositivi indossabili scavalcando Fitbit.
Lo scorso anno, Apple ha perfezionato la formula del suo orologio, mentre il Galaxy Watch di Samsung ha segnato un nuovo inizio nel comparto indossabili dell'azienda. Nel frattempo, Fitbit ha rilasciato il Versa, uno smartwatch di seconda generazione ben più economico dei suoi concorrenti che ha risolto molti dei problemi riscontrati con l'Ionic.
E mentre tutti aumentano le loro vendite, l'unico perdente del rapporto sembra essere Google. Sebbene non produca smartwatch, il sistema operativo Wear OS è destinato ad essere il software d'eccellenza per i dispositivi indossabili Android. Tuttavia, tutti i marchi di smartwatch più popolari continuano a utilizzare il proprio software.
Pensate che il famoso Pixel Watch cambierà la situazione?
Via: The Verge Fonte: Strategy Analytics
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.