Apple starebbe pensando ad una propria alternativa al Chromecast di Google
Apple starebbe considerando la possibilità di offrire ai suoi clienti la propria alternativa al Chromecast di Google per cercare di far crescere la propria piattaforma Apple TV. Secondo alcune fonti, il piano è già stato discusso internamente, ma l'azienda non ha conferma o smentisce la voce. Beh, non sarebbe niente male vedere la risposta di Cupertino dal punto di vista dei dongle HDMI.
Attualmente, i consumatori possono accedere allo Chromecast.
D'altra parte, Apple offre un solo modo per accedere alla sua piattaforma dedicata all'intrattenimento e lo streaming. Oltretutto, i dispositivi Apple TV sono di gran lunga molto più costosi rispetto a quello che viene offerto dalla concorrenza, ma sembra che le cose stiano per cambiare...
Secondo alcune fonti, il dongle HDMI di Apple avrà le stesse funzionalità dei competitor e, come ci aspettiamo, avrà un prezzo molto più accessibile al pubblico (probabilmente qualche decina di euro in più rispetto agli altri). A quanto pare, sarà disponibile nella prima metà del prossimo anno negli Stati Uniti, anche se Apple mira ad almeno altri 100 mercati in futuro.
Sareste interessati a provare la piattaforma Apple TV se venisse venduta ad un prezzo più accessibile?
Fonte: Slash Gear