Apex Legends in arrivo su smartphone: è guerra a Fortnite
Dopo il successo della versione mobile di PUBG e Fortnite, ci siamo chiesti quanto tempo sarebbe stato necessario all'arrivo di Apex Legends su smartphone e tablet. EA Games è lieta di informarvi che che succederà molto presto.
Dopo aver annunciato i suoi rapporti trimestrali sui guadagni, EA ha anche confermato l'arrivo di Apex Legends, il gioco sviluppato da Respawn Entertainment, su piattaforme mobile. Il popolare gioco per PC, Xbox One e PS4, che ha attirato più di 50 milioni di giocatori dal suo lancio avvenuto nel mese di febbraio, sta per sbarcare anche in Cina e Corea del Sud.
Il CFO di EA, Blake Jorgenson, ha confermato così: "Siamo in trattative avanzate per la Cina e il mobile". Jorgenson non ha specificato su quali piattaforme stanno lavorando, ma è facile pensare che arriverà sia su Android che iOS.
Il rapporto sui guadagni ha anche rivelato che ben il 30% dei giocatori attivi di Apex Legends sono utenti completamente nuovi. Questa cifra suggerisce che Apex ha attirato un sacco di nuovi giocatori provenienti da altri titoli, come Fortnite e PUBG.
Sarà un successo? Probabilmente sì! Ricordate il lancio di Fortnite su mobile lo scorso anno? Il gioco è stato scaricato più di 15 milioni di volte in tre settimane, pur non trovandosi sul Play Store.
Fonte: TechRadar
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.