AnTuTu: a fare da padrone in classifica è il OnePlus 5
Mentre in tanti attendono l'arrivo dell'iPhone 8, AnTuTu pubblica la classifica dei 10 migliori smartphone per il mese di agosto. A determinare il posizionamento dei dispositivi è il punteggio ottenuto nei test benchmark ed il OnePlus 5 sembra aver fatto meglio di tutti.
Quando si parla di smartphone e hardware spunta sempre fuori AnTuTu, il noto benchmark sul quale si destreggiano i nuovi dispositivi arrivati sul mercato. Come sempre si tratta di numeri che non fanno riferimento ad un utilizzo preciso dei dispositivi e che quindi non rappresentano quelle che sono le prestazioni nell'uso quotidiano. Questi numeri però permettono di farsi un'idea sulla potenza e sulle potenzialità delle componenti hardware implementate dai produttori nei propri smartphone.
Nella classifica generale di agosto ad ottenere il primo posto nel podio è il OnePlus 5 con un punteggio medio di 181,042, seguito da HTC U11 (179,883) e dal Nubia Z17 (177,122). Ad accomunare i tre dispositivi nel podio è lo Snapdragon 8895, l'ultimo processore della Qualcomm che fino ad ora è riuscito a mostrare di che pasta è fatto.
Forse vi aspettavate di trovar al terzo posto uno dei nuovi gioiellini Samsung che seguono rispettivamente al quarto (S8+) e quinto (S8) posto per i modelli dotati di Exynos 8895. Seguono poi Xiaomi Mi 6, la variante dell'S8+ con Snapdragon 835, Sony Xperia XZ Premium, S8 con Snapdragon integrato e OnePlus 3T.
Quando si parla di OnePlus e test benchmark è impossibile non ricordare come il brand con il OnePlus 5 abbia falsificato i test benchmark alterando la frequenza massima della CPU e spingendo così il processore a dei ritmi ai quali nell'utilizzo quotidiano non lavora (un rapporto dettagliato è stato pubblicato su XDA).
In ogni caso, guardando alla classifica, c'è un'altra cosa da dire: la gara tra i nuovi dispositivi è ancora tutta da giocare. Huawei è pronta a rilasciare il suo Mate 10 che con il nuovo Kirin 970, il primo processore per smartphone ad integrare l'intelligenza artificiale, potrebbe dare filo da torcere a Qualcomm. Ed oltre al Mate 10, ci sarà da considerare anche l'iPhone 8 ed i nuovi Pixel di Google.
Pensate che il Mate 10 riuscirà ad ottenere il primo posto scalzando così il OnePlus 5?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.