AndroidPIT Awards: tutto quello che dovete sapere prima dello show di Barcellona

AndroidPIT mwc awards 2017 5355
© nextpit

Per noi, come per voi cari lettori, il Mobile World Congress è un momento intenso. Le conferenze stampa presenteranno nuovi smartphone e nuovi prodotti e, come in ogni edizione, non mancheranno le sorprese e l'innovazione. Per premiare i giocatori di questo mercato, abbiamo deciso di mostrarvi le categorie che prenderemo in considerazione durante l'MWC 2017.

4 categorie da premiare

La terza edizione degli AndroidPIT Awards in occasione dell'MWC premierà la crème de la crème del mondo high-tech. Lo scopo è quello di scegliere i prodotti che più ci hanno segnato. Ma non si tratterà necessariamente dei brand più popolari. A ricevere i nostri premi saranno infatti i migliori prodotti, a prescindere dalla popolarità del produttore.

Ecco i 4 premi che consegneremo all'evento:

  • Miglior smartphone
  • Smartphone dal miglior rapporto qualità/prezzo
  • Miglior indossabile
  • Migliore innovazione

Per ogni singola categoria procederemo con una votazione interna tra giornalisti di tutti i domini di AndroidPIT: Francia, Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti e Brasile. Naturalmente, come sempre, anche il vostro parere influenzerà le nostre scelte. Ed è per questo motivo che vi incoraggiamo a specificare i vostri dispositivi preferiti nella sezione dedicata ai commenti.

AndroidPIT mwc awards 2017 5390
Gli AndroidPIT Awards sono tornati! © NextPit

MWC 2017: Miglior smartphone

A differenza delle precedenti edizioni, stavolta Samsung non sarà in lizza per ottenere il titolo di miglior smartphone. Il titolo ottenuto lo scorso anno dal Galaxy S7 passerà senza dubbio ad un diverso produttore visto che l'S8 verrà svelato successivamente all'MWC.

Candidati probabili: LGG6, Huawei P10, BlackBerry Mercury, Sony...

Qual brand presenterà il miglior smartphone dell'MWC secondo voi?

MWC 2017: Smartphone dal miglior rapporto qualità/prezzo

Questo premio è rivolto al produttore capace di offrire il miglior smartphone per un prezzo ragionevole (circa 300 euro). Anche in questo caso i criteri analizzati saranno diversi: design, specifiche tecniche, originalità, funzionalità, servizi integrati... l'elenco è lungo come potete immaginare. Lo scorso anno, un po' a sorpresa, è stato Alcatel a vincere il trofeo con l'Idol 4.

Nel 2017 saranno diversi i brand che cercheranno di realizzare un ottimo dispositivo di fascia media...

Candidati probabili: Lenovo Moto G5, Honor, Sony, Wiko

MWC 2017: Migliore innovazione

Nell'edizione del 2017 l'MWC potrebbe sorprenderci sotto diversi aspetti. La fiera, una vera favola per gli amanti della tecnologia, offrirà tante sorprese in diverse ambiti: droni, realtà virtuale, internet delle cose sono tutti lì ad attenderci.

Lo scorso anno abbiamo premiato l'LG G5 per il suo design modulare ma la scelta non è stata semplice a causa degli interessanti concept di Sony (Sony Beamer, Sony Concept Agent).

AndroidPIT mwc awards 2017 5359
I trofei di quest'anno sono già pronti. © NextPit

MWC 2017: Miglior indossabile

Non saranno pochi gli indossabili (accessori collegabili) presenti a Barcellona. Gli assistenti (come Google Home, Amazon Echo...) cominciano a farsi strada all'interno delle famiglie e comunicano sempre più con gli oggetti indossati dagli utenti. Il mercato dei fitness tracker continua a crescere, gli accessori Bluetooth si moltiplicano, gli smartwatch animati da Android Wear 2.0 tornano in scena... in poche parole, gli indossabili saranno numerosi.

AndroidPIT Sony Xperia Ear 1804
Il vincitore di questa categoria dello scorso MWC. © NextPit

Lo scorso anno è stato l'Xperia Ear di Sony ad aggiudicarsi questo premio, un dispositivo Bluetooth capace di tracciare itinerari, rispondere a email, messaggi e chiamate.

Quali novità segneranno l'MWC 2017? Segnalateci i vostri dispositivi preferiti nei commenti!

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica