Android Q sarà in grado di rilevare gli incidenti stradali
Android Q e alcune delle sue caratteristiche hanno attirato l'attenzione dell'ultima conferenza di Google. Come riportato nella pagina ufficiale del Google I/O, la beta di Android 10 è già disponibile per alcuni smartphone, ma tra le funzioni esclusive che raggiungeranno solo gli smartphone di Big G ne esisterebbe una che riuscirebbe a rilevare gli incidenti stradali.
Come riferiscono i colleghi di XDA-Developers dopo aver ispezionato il codice dell'ultima beta di Android Q, sarebbe presente una nuova applicazione chiamata Safety Hub che, a quanto pare, sarà presente in esclusiva solo sui dispositivi Pixel.
All'interno della nuova app ci sono diversi riferimenti che indicano che Google sta testando una funzionalità in grado di rilevare gli incidenti automobilistici. L'immagine qui sopra è una tra quelle trovate durante l'ispezione del codice. E sappiamo già che un'immagine vale più di mille parole.
Ciò che non è ancora noto è come saranno in grado di rilevare questi incidenti. Gli sviluppatori di XDA sottolineano che Google potrebbe ricorrere all'uso dei dati raccolti dai microfoni e accelerometri per rilevare anomalie nella guida, frenate brusche, per poi chiamare i soccorsi in automatico o avvisare i vostri contatti. Dovremo aspettare ancora un po' prima di scoprire maggiori dettagli.
Cosa ne pensate di questa funzione di Android Q?
Fonte: XDA Developers
OsMoDroid che è un app ha già questa funzionalità ed invia un SOS a chi vuoi.