Android O: Developer Preview 3 disponibile al download
Con un comunicato stampa ufficiale Google ha presentato la terza Developer Preview di Android O. Questa nuova versione, dedicata a Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL, offre l’ultima versione delle API e rilascia il nuovo Software Development Kit (SDK). Di seguito tutti i dettagli.
Android O: come scaricare la Developer Preview 3
La terza Developer Preview di Android O è disponibile sia via OTA (per tutti coloro che hanno installato la seconda Developer Preview) che come Factory Image. Di seguito vi riportiamo i link per i relativi download:
- Nexus 5X: Factory Image
- Nexus 6P: Factory Image
- Nexus Player: Factory Image
- Pixel: Factory Image
- Pixel XL: Factory Image
- Pixel C : Factory Image
Android O: le principali novità della Developer Preview 3
Le novità principali della nuova versione interessano più che altro gli sviluppatori dato che questa Developer Preview mette a disposizione l'ultima versione delle API come anche il rilascio del nuovo Software Development Kit. Questo significa che gli sviluppatori possono completare il loro lavoro di ottimizzazione delle app per il nuovo sistema operativo di Big G. Google ha infatti dichiarato che sono state implementate tutte le API sviluppate per Android O. Gli utenti dovrebbero invece avere un miglioramneto generale della stabilità del sistema che, comunque, rimane ancora vittima di alcuni problemi conosciuti indicati qui.
Android O: la tabella di marcia
Per avere una panoramica chiara del passato e futuro di Android O di seguito vi proponiamo l'infografica pubblicata da Google che indica la tabella di marcia del nuovo update. Come potete vedere i primi passi di Android O erano iniziati con la prima Developer Preview, pubblicata il 21 marzo scorso, ed entro il terzo trimestre del 2017 dovrebbe comparire il roll out definitivo e stabile di Android O.
Avete avuto la fortuna di provare le altre due versioni sviluppatori? Fateci sapere che ne pensate di questa terza!