Android Auto si aggiorna: ecco come si presenta la nuova UI
Leggere in altre lingue:
Sembrava che Google avesse abbandonato Android Auto, ma così non è: l'app ha infatti appena ottenuto un aggiornamento che rinnova l'interfaccia utente dopo diversi anni. Tra le novità vi è anche la possibilità di avviare automaticamente l'interfaccia quando si avvia il motore del veicolo.
Google ha introdotto Android Auto nel 2014 sia per i veicoli che per gli smartphone. Da allora però, poco è cambiato all'interno dell'interfaccia utente nonostante, nel frattempo, circa 50 marchi e 500 modelli di auto si affidano proprio ad Android Auto.
L'aggiornamento sarà disponibile durante l'estate sui sistemi di intrattenimento compatibili. Non appena si avvierà l'auto, il sistema passerà immediatamente alla modalità navigazione con l'applicazione di navigazione preferita e riprenderà la riproduzione dell'ultimo brando o podcast utilizzato in precedenza. Naturalmente non mancherà di rispondere a tutti i vostri comandi preceduti dalla hotword "Ok Google".
Un'altro aspetto importante riguarda il fatto che non sia più necessario interrompere la navigazione quando si utilizza un'altra app. In questo caso, la barra di navigazione in basso si estenderà con i vari comandi dedicati alla riproduzione musicale in modo da poter passare rapidamente al brano successivo.
Sarà anche possibile gestire le notifiche tramite un nuovo Centro Notifiche dedicato che però ancora non è stato mostrato. Da qui sarà possibile visualizzare rapidamente le chiamate perse, i promemoria, i messaggi e rispondere rapidamente.
Inoltre, Android Auto sarà in grado di adattarsi ai nuovi tipi di schermo e renderà tutti gli elementi maggiormente leggibili grazie alla nuova tavolozza dei colori. Google ha promesso di inviare l'aggiornamento ai vai produttori di auto nel corso dell'estate.
Fonte: Google Blog
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.