Android 8.0 Oreo ufficiale!
L'ultima versione del sistema operativo Android è finalmente stata rilasciata ed il suo nome ufficiale è Oreo. E' stata appena presentata a New York in contemporanea alla comparsa dell'eclissi solare.
Android 8.0
La nuova versione di Android è finalmente arrivata. Alcuni di voi saranno così fortunati da riceverla subito. Altri dovranno aspettare molto tempo o potrebbero addirittura non riceverla mai. Sapendo che Android Nougat è attualmente installato su meno del 15% dei dispositivi, l'arrivo di Android O renderà il sistema operativo mobile di Google ancora più frammentato.
Come avrete già capito dal titolo il nome dell'ottava release di Android si chiama Oreo, ormai è ufficiale. Dall'inizio è sempre stato il nome più amato dagli utenti e (al contrario di Nutella) Google ha deciso di accontentare la maggiorparte di noi.
Android O porta molte novità ma non aspettatevi una rivoluzione. Poche le novità all'interfaccia, la maggiorparte nelle notifiche, nelle adaptive icons e nella comparsa della modalità Picture-in-picture. Molte le novità sotto il cofano ma ci ritorneremo nei prossimi giorni sicuramente!
L'aggiornamento OTA (Over The Air) per il vostro dispositivo arriverà di certo nei prossimi giorni, ovviamente sempre abbiate un dispositivo tra quelli aggiornati da Google! Per essere precisi i dispositivi che riceveranno subito l'update sono i Nexus 5X, 6P, Player, il tablet Pixel C e gli ultimi arrivati Pixel e Pixel XL.
Non capisco tutta questa continua rincorsa ad aggiornare il sistema operativo ma ammento la mia ignoranza in questo settore. Sono un più che felice possessore di un Motorola Moto X 2013 con la versione 5.1. Aggiornamenti non ne ho ricevuti se non all'acquisto (nel 2014) e forse un altro qualche anno fa (non ricordo). L'unica mancanza nella quale effettivamente è carente il mio smartphone è l'assenza di una seconda scheda di memoria, per il resto va ancora bene e spero lo continui a fare per almeno altri 2/3 anni.
speriamo che arrivi presto anche su nokia 6
In teoria la societa' ha dichiarato che cerchera' diaggiornate tutti i suoi modelli il prima possibile. Realisticamente potremmo vedere l'update gia' dopo IFA secondo me ;)
Luca sai dirmi se lo fanno anche sui Galaxy Note 4? speriamo bene
In teoria l'aggiornamento per Note 4 non dovrebbe arrivare salvo sorprese, mi spiace :(
Già ricevuto... niente di che, totalmente uguale alla developer preview
That was fast :D