Le 5 nuove app di questa settimana da provare subito
Come ogni settimana vi presentiamo le nostre preferite tra le nuove applicazioni comparse sul Play Store. Poiché è difficile trovare delle buone applicazioni tra tutte le novità della piattaforma, speriamo che la nostra selezione di questa settimana faciliti la vostra ricerca.
Ripple: The Professional Network
Sviluppata dagli ideatori della celebre app d'incontri Tinder, Ripple è un'applicazione di networking dedicata agli incontri professionali. L'app vuole ovviamente fare concorrenza a LinkedIn. Nel funzionamento Ripple s'ispira a Tinder poiché dovete trascinare i contatti proposti dall'app verso destra o sinistra, a seconda del fatto che vogliate aggiungerli o no alla vostra rete professionale.
La differenza principale è che qui le vostre competenze e le vostre esperienze sono più importanti delle vostre foto. L'applicazione include anche una funzione di riconoscimento facciale per aggiungere rapidamente alla vostra rete chiunque incontriate nella vita reale.
- Versione testata: 0.07
- Dimensione del file: 23,2 MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.0
- Prezzo: completamente gratuita
Questa applicazione è disponibile sul Play Store.
Corri, salsiccia, corri!
Corri, salsiccia, corri! è un gioco divertente in cui, come indica il nome, dovrete trasformarvi in una salsiccia che corre per evitare di finire tranciata, sminuzzata, grigliata o spiaccicata. Durante la vostra corsa potete raccogliere delle monete per acquistare degli elementi di protezione.
Semplice e divertente, Corri, salsiccia, corri! permette di trascorrere il tempo in maniera facile e divertente. Vi deluderà solo il modello freemium che vi spinge a passare per la casella acquisti per progredire in maniera più rapida.
- Versione testata: 1.2.0
- Dimensione del file: 39,1 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.4
- Prezzo: gratuita con acquisti in-app
Questo gioco è disponibile sul Play Store.
WhatsApp Business
WhatsApp in versione Business è giunto finalmente in Italia. Grazie a questa applicazione potrete creare un secondo profilo Whatsapp sul vostro smartphone dedicato alla vostra attività e l'attivazione può essere eseguita anche con un numero di linea fissa. Ovviamente sono presenti tutte le funzioni dell'applicazione principale come le risposte rapide dalle notifiche o Whatsapp Web.
- Versione testata: 2.18.8
- Dimensione del file: 20,62 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.0.3
- Prezzo: gratuita con acquisti in-app
L'app è disponibile sul Play Store.
Balls Race
Balls Race è un'applicazione semplice e senza pretese di cui si subito non potrete farne più a meno. L'obiettivo del gioco? Rotolare il più veloce possibile evitando i diversi ostacoli per vincere la corsa. Anche se la grafica è molto semplice, resta comunque molto accattivante. Sarebbe potuto essere interessante poter personalizzare la propria palla ma purtroppo non è possibile.
- Versione testata: 1.0
- Dimensione del file: 33,8 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.0.1
- Prezzo: completamente gratuita
Questo gioco è disponibile sul Play Store.
ProtonVPN
I servizi di Virtual Private Network (VPN) hanno molti utilizzi. Non solo servono a tutelare la sicurezza dei dati ma anche a sbloccare l'accesso a contenuti altrimenti non disponibili nel proprio Paese. Il problema è l'affidabilità del servizio che non sempre viene garantito. Ecco che entra in gioco ProtonVPN, il servizio di VPN lanciato dai creatori di ProtonMail. L'attivazione è facile, gratuita e l'app non presenta pubblicità invasive. Ovviamente è presente un servizio premium a pagamento per lo sblocco di alcune funzioni più avanzate.
- Versione testata: 1.0.2
- Dimensione del file: 33,8 MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.4
- Prezzo: completamente gratuita
L'app è disponibile sul Play Store.
Avete visto altre applicazioni interessanti questa settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.