5 nuove applicazioni che vale la pena provare questa settimana
Il Play Store è pieno di applicazioni tutte da scoprire. Poiché non è necessariamente facile trovare perle rare, vi offriamo regolarmente alcune applicazioni che si distinguono dalla massa. Ecco 5 applicazioni che meritano la vostra attenzione dopo queste vacanze di fine anno.
Sky Diving Squirrel
Il titolo del gioco rivela il contenuto: dovrete aiutare uno scoiattolo che salta da una lunga altezza a dirigere la sua caduta in modo da riuscire a catturare tutti gli oggetti. Non è così facile come potrebbe sembrare, perché è necessario avere buoni riflessi, ma divertirà adulti e bambini. Non sorprende vedere video pubblicitari di tanto in tanto, ma ciò che è fastidiosa è la presenza dei banner durante il gioco!
- Versione: 1.0
- Dimensione: 39MB
- Compatibilità: Android 3.0 e superiore
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
Potrete scaricare Sky Diving Squirrel dal Play Store a questo link.
Mint Browser
Anche se il suo nome non lo indica in alcun modo, questo browser web è stato sviluppato da Xiaomi. Il gigante cinese ha deciso di affrontare il difficile mercato dei browser offrendoci un'applicazione piccola, leggera e priva di pubblicità (almeno per il momento). In termini di funzionalità, troviamo sia i grandi classici che un sistema vocale, ma in pratica non c'è nulla che gli permetta davvero di prendere il sopravvento sulla concorrenza. L'applicazione si evolverà nel tempo e forse Xiaomi ha in serbo per noi alcune sorprese.
- Versione: 1.3.1
- Dimensione file: 11MB
- Compatibilità: Android 4.4 e superiore
- Prezzo: gratuita
È possibile scaricare Mint Browser dal Play Store a questo link.
Light-It Up
Questo è un gioco davvero interessante: l'obiettivo è quello di colorare tutte le forme geometriche. Per fare questo, avrete due opzioni: usare l'omino con i controlli per saltarci sopra, oppure fargli toccare le forme geometriche che avete già colorato. Il gioco richiede riflessi pronti e tanta abilità. I primi livelli sono semplici ma la difficoltà aumenta man mano.
- Versione: 1.1.1
- Dimensione: 45MB
- Compatibilità: Android 4.1 e versioni successive
- Prezzo: gratuita con acquisti in-app
È possibile scaricare Light-It Up dal Play Store a questo link.
Feedly Classic
Probabilmente avete già sentito parlare di Feedly, il popolare aggregatore di feed RSS. Un aggiornamento ha recentemente cambiato il design dell'applicazione, conferendole un aspetto un po' più moderno, ma questo cambiamento ha attratto il brontolio di molti utenti che trovano il vecchio design ben più attraente. Finalmente adesso potranno scegliere: Feedly Classic è ora disponibile offrendo il design classico, mentre l'applicazione Feedly mostra il nuovo design.
- Versione: 39.0.1-classic
- Dimensione: 20MB
- Compatibilità: Android 5.0 e versioni successive
- Prezzo: gratuita
È possibile scaricare Feedly Classic dal Play Store a questo link.
PES 2019
Tutti gli appassionati di calcio hanno probabilmente familiarità con il franchise PES, che, insieme a FIFA, è il più famoso videogioco di calcio. La versione mobile di PES è finalmente arrivata, aggiornando la versione dello scorso anno. Una delle modifiche più importanti è l'adozione del motore grafico Unreal Engine 4, e l'utente apprezzerà senza dubbio la presenza di nuove leghe e modalità.
- Versione: 3.0.0
- Dimensione: 40MB
- Compatibilità: Android 5.0 e versioni successive
- Prezzo: gratuita con acquisti in-app
È possibile scaricare PES 2019 dal Play Store a questo link.
Avete notato altre applicazioni interessanti di recente?