5 nuove app da provare assolutamente questa settimana
Leggere in altre lingue:
Ancora una volta, come da tradizione sul nostro sito, siamo qui riuniti per presentarvi una nuova lista di applicazioni e giochi rilasciati questa settimana sul Google Play Store. Come sempre, la selezione è stata preparata con cura dai nostri editori e dalla nostra community. In breve, senza ulteriori indugi, ecco 5 nuove app che meritano assolutamente di essere provate questa settimana.
Adobe Premiere Rush
Se vi divertite a montare video di tanto in tanto (o anche professionalmente), sarete felici di sapere che Adobe Premiere Rush è finalmente disponibile per Android. L'interfaccia è stata appositamente adattata per l'editing di video e suoni dallo smartphone. È possibile aggiungere facilmente i video e le immagini direttamente dalla memoria del telefono o anche filmare sul momento.
È interessante notare che sia possibile lavorare contemporaneamente su tutti i dispositivi: telefono, tablet e computer desktop, è disponibile una versione gratuita ma permette solo tre esportazioni. Se volete di più, dovrete pagare 11,99 euro al mese (100 GB di spazio di archiviazione sul cloud compresi). Infine, si prega di notare che per il momento solo pochi smartphone possono scaricare l'app, tra questi il Samsung Galaxy S10, S10+, S10e, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Google Pixel 3, 3XL, Pixel 2, Pixel 2XL, OnePlus 6T e 7.
- Versione: 1.1.0.3057
- Dimensione: 331MB
- Compatibilità: Android 9.0 o successivo
- Prezzo: gratuito
È possibile scaricare questa applicazione dal Google Play Store.
Pokémon Rumble Rush
Riservato inizialmente ai giocatori australiani, Pokémon Rumble Rush è finalmente disponibile per il download in tutto il mondo. In questo gioco di combattimento free-to-play dovrete esplorare un mondo pieno di isole popolate da... Pokémon, naturalmente. Come per i titoli precedenti, si partecipa a battaglie e semplicemente si attaccano i nemici caricandoli o, al contrario, evitandoli. Alla fine di alcune battaglie, è possibile incappare in una battaglia contro un super boss, permettendovi di ottenere oggetti per rinforzare i Pokémon. Con la sua grafica piacevole, Pokémon Rumble Rush offre un'eccellente giocabilità e un ottimo divertimento.
- Versione: 1.0.4
- Dimensione: 66MB
- Compatibilità: Android 4.4 o successivo
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Tor Browser
Dopo una lunga attesa, il browser Tor è finalmente disponibile su Android. Ve l'abbiamo già presentato quasi un anno fa in versione alpha ma la versione stabile è finalmente disponibile per tutti. Questo browser web permette di connettersi alla rete Tor, una rete che rende anonima l'origine della connessione. Gli utenti che amano proteggere la propria privacy possono quindi navigare sul web in modo completamente anonimo.
- Versione: 60.7.0
- Dimensione: 15MB
- Compatibilità: Android 4.1 o successivo
- Prezzo: gratuito
È possibile scaricare questa applicazione dal Google Play Store.
Dungeon of Weirdos
Dungeon of Weirdos è un bel gioco con alcune somiglianze con il famoso Pac Man. È necessario recuperare delle sfere di energia e oggetti vari, evitando le bombe. L'obiettivo è quello di passare i diversi livelli battendo mostri e boss per salvare il vostro amico che è stato rapito. Caratterizzato da una grafica retrò, il gioco è divertente e rende facile passare il tempo quando siete in coda alle poste...
- Versione: 0.1.2
- Dimensione: 124MB
- Compatibilità: Android 4.1 o successivo
- Prezzo: gratuito
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Steam Chat
La nuova applicazione di Valve riguarda gli utenti della sua piattaforma di gioco Steam. Si tratta della stessa messaggistica integrata nella piattaforma su PC. Nonostante la chat di Steam fosse già disponibile con l'applicazione di base della piattaforma, l'obiettivo è quello di permettere ai giocatori un'esperienza di chat davvero completa sul proprio smartphone e quindi scambiare messaggi, foto, video, link... L'app è ovviamente completamente gratuita.
- Versione: 0.9
- Dimensione: 36MB
- Compatibilità: Android 5.0 o successivo
- Prezzo: gratuito
È possibile scaricare questa applicazione dal Google Play Store.
Voi avete visto qualche altra applicazione interessante durante quest'ultima settimana?