3 app Google divertenti tutte da scoprire
Google oltre ad essere lo sviluppatore di Android, offre anche una valanga di applicazioni sul Play Store: messaggistica (istantanea o meno), geolocalizzazione, traduzione, foto, tastiera virtuale, e molti altri. Se Chrome, Google Maps, Google Keep, Google+, YouTube o Gmail sono le più conosciute, l'azienda di Mountain View offre anche altre divertenti app da scoprire. Eccone 3!
Google Arts & Culture
Se siete degli appassionati di arte, storia e vagabondaggi alla scoperta delle meraviglie del mondo, Arts & Culture di Google vi guiderà in un viaggio virtuale di approfondimenti culturali a tutto tondo. La schermata home mette a disposizione tre tab principali, Arte, Storia e Wonders (meraviglie), all'interno dei quali troverete diversi articoli da consultare, ricchi di foto ed informazioni principali.
Nel menu a scorrimento laterale potrete inoltre scovare gli ultimi progetti, le mostre più interessanti del momento, accedere a tour virtuali dei musei più importanti al mondo e scovare le più interessanti esposizioni disponibili online. Un'applicazione perfetta per saziare la vostra curiosità e per rimanere sempre aggiornati.
${app-com.google.android.apps.cultural}Selfissimo!
Selfissimo è anche un'applicazione del reparto di ricerca di Google. Il suo obiettivo è quello di aiutarvi a trovare l'autostima perfetta: per pochi secondi dovrete assumere una serie di pose che l'applicazione rileverà automaticamente. Lo scatto del selfie è automatica, dovrete solo selezionare quello che vi piace di più e scaricare l'immagine sul dispositivo.
Potrete anche condividere le immagini direttamente dall'applicazione.
${app-com.google.android.apps.photolab.selfissimo}Just a Line - Draw Anywhere, with AR
Just a Line è un'applicazione di realtà aumentata che consente di creare semplici disegni di realtà aumentata e condividere la propria creazione in un breve video. Toccate lo schermo per disegnare, cliccate su Salva e condividete ciò cavete creato.
L'applicazione è divertente ma, ancora una volta, è necessario uno smartphone in grado di supportare ARCore. Se avete in tasca un Google Pixel, Galaxy S7 o Galaxy S8 potrete provarla subito!
Conoscete già queste applicazioni o è la prima volta che ne sentite parlare?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.