10 mila robot di temi alla conquista dell'Europa
Un esercito di robot sbarca in Europa e in Medio Oriente. A meno di un mese dal suo lancio ufficiale al CES di Las Vegas, Temi ha appena annunciato l'arrivo dei suoi robot nel vecchio continente da parte della società belga Zorabots, suo partner di distribuzione.
10 mila robot saranno messi in vendita inizialmente in mercati chiave come Spagna, Regno Unito, Olanda, Francia, Francia, Belgio, Italia, Emirati Arabi Uniti e Qatar, come entrambe le aziende hanno appena annunciato al MWC di Barcellona. Dal mese prossimo, potete andare a Selfridges a Londra, De Bijenkorf ad Amsterdam, Printemps a Parigi o al KaDeWe di Berlino e vedere la magia. Temi sarà offerto a 1999 euro IVA esclusa e sarà consegnato intorno a giugno di quest'anno", afferma Yon Rosenberg, direttore commerciale di Temi. Negli Stati Uniti, i Temi personal robots sono già in vendita in 15 diverse località e sul sito web dell'azienda.
I "robot personali" di Temi dotati di intelligenza artificiale sono una sorta di maggiordomo che vi segue ovunque, stiamo parlando di un assistente personale che si muove grazie a piccole ruote e ha uno schermo integrato. Si collega al vostro smartphone tramite un'app disponibile su Play Store e Apple Store. Oltre alle funzioni tipiche, hanno usi diversi e interessanti come le videochiamate "dinamiche" a mani libere, che permettono agli utenti di gestire i propri Temi attraverso l'applicazione da qualsiasi parte del mondo e di accogliere o aiutare gli altri a casa da remoto.
"Temi incorpora una tecnologia ineguagliabile ad un prezzo accessibile, quindi è il modo migliore per le persone di comunicare in quest'epoca in cui è disponibile Internet ad alta velocità e viste le entusiasmanti capacità future del 5G. Trasformerà drasticamente il modo in cui facciamo affari e ci mettiamo in contatto con i nostri cari da lontano", afferma Yossi Wolf, CEO di temi.
Alla fiera di Las Vegas, Temi ha già annunciato il suo impegno ad integrare Alexa nei suoi robot per creare un'esperienza simile all'Echo Show. Anche se non sappiamo ancora quando accadrà, questo amplierebbe le capacità del robot personale e lo renderebbe un pioniere di una nuova era di dispositivi di assistenza personale.
Vi piacerebbe avere un robot personale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.