ZTE è tornata: date il benvenuto a Axon 9 Pro
Dopo le sanzioni statunitensi e la fine di quest'ultime, ZTE è tornata e ha ora introdotto il suo ultimo smartphone di punta, l'Axon 9 Pro. E il ritorno del produttore cinese è davvero qualcosa di cui essere orgogliosi.
Due anni dopo il rilascio dell'Axon 7, ZTE presenta ora un successore: l'Axon 9 Pro. Il produttore cinese ha evidenziato tutti i punti importanti che un attuale smartphone di punta dovrebbe offrire in termini di specifiche e ad un prezzo da decisamente interessante.
All'interno troviamo lo Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128GB di memoria, un display da 6,21 pollici AMOLED con notch (FHD+), una doppia fotocamera con grandangolo, ricarica wireless e una batteria da 4000 mAh, Bluetooth 5.0, NFC, Android 8.1 Oreo, riconoscimento del volto e un sensore di impronte digitali sul retro. L'ultimo flagship ZTE dispone anche di altoparlanti stereo con Dolby Atmos.
ZTE Axon 9 Pro – Specifiche tecniche
Un display speciale
Con l'Axon 9 Pro, ZTE racchiude tutto questo in una scocca impermeabile con retro in vetro e aggiunge la nuova tecnologia proprietaria Axon Vision al display. Secondo il produttore, si tratta di una tecnologia per l'ottimizzazione grafica che viene implementata con un processore di visualizzazione dedicato ed è responsabile per diversi compiti. Utilizza le informazioni provenienti dal sensore RGB per regolare dinamicamente la temperatura del colore del display e supporta la riproduzione di contenuti HDR.
Ciò che è speciale, tuttavia, è l'implementazione della tecnologia MEMC (Motion Estimation e Motion Compensation). Si tratta di una tecnica utilizzata per aumentare i contenuti video a 24 o 30 fotogrammi al secondo a 60 fps per ridurre la sfocatura e garantire una riproduzione fluida. Qui vengono elaborati fino a 500 megapixel al secondo. Un'altra funzione esclusiva è la traduzione in tempo reale in 29 lingue.
Pacchetto completo ad un buon prezzo
E poi c'è il prezzo interessante che ZTE chiede per l'Axon 9 Pro. Lo smartphone dovrebbe costare solo 649 euro in Italia ed è quindi molto più economico rispetto ai modelli della concorrenza ma offre un pacchetto altrettanto attraente, ricco di numerose caratteristiche. Il lancio sul mercato è previsto per la fine di settembre di quest'anno.
Naturalmente, solo i nostri test approfonditi possono dimostrare se Axon 9 Pro è in grado di tenere il passo con le specifiche che vanta sulla carta. Cosa ne pensate del ritorno di ZTE con questo Axon 9 Pro?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.