Xperia T contro Galaxy S3: James Bond ha davvero la camera migliore?
Visto il recente successo del film “Skyfall”, è ormai noto ai più come James Bond utilizzi nel film un Sony Xperia T. Ovvio quindi che a questo dispositivo sia stata fatta una grande pubblicità ultimamente. Ho provato personalmente la fotocamera del dispositivo e l'ho voluta confrontare con il più agguerrito degli antagonisti, il Galaxy S3.
Xperia T dispone di una camera a 13 Megapixel. È migliore di quella del Galaxy S3? (c) Sony/Samsung/kwe
Come nel caso del confronto tra Galaxy S3 e iPhone 5 preferisco lasciar parlare le immagini piuttosto che scrivere una recensione vera e propria. Da tenere a mente inoltre che non sono un fotografo professionista, anche se certo mi ritengo in grado di fare foto chiare e dal buon impatto visivo. In ogni caso, il test è stato fatto esclusivamente per comparare le due fotocamere, e su questo dovrebbe orientarsi la discussione.
Alcune indicazioni: ho lasciato -come faccio sempre in questi casi- le fotocamere in modalità automatica e non ho settato alcuna opzione manuale. Ho cercato per quando possibile di scattare le foto dalla stessa angolazione e di ritrarre lo stesso soggetto, anche se le fotocamere di Xperia T e Galaxy S3 hanno distanze di fuoco differenti. La prima foto è stata scattata con l'Xperia T, la seconda con il Galaxy S3.
Foto: Klaus Wedekind
.
A settaggi standard sembra meglio l'S3, che però -sempre a settaggi standard- non reggeva il confronto con l'iPhone 5. Per me dipende sempre dall'uso che si intende farne
secondo me quando si arriva a questi livelli credo che a contare molto sia il gusto personale.. anche io preferisco i colori dell'S3
sembra più realistica quella della s3