Xperia F: anche Sony sta lavorando ad uno smartphone pieghevole

AndroidPIT sony xperia l3 back detail 3gf
© nextpit

Leggere in altre lingue:

Che vi piaccia o no, gli smartphone pieghevoli creeranno un mercato molto redditizio. Nonostante Samsung e Huawei abbiano avuto qualche contrattempo per lanciare i propri modelli, è il turno di Sony di entrare in guerra. Si dice che il produttore giapponese stia lavorando alla sua versione di uno smartphone pieghevole. Nome in codice: Xperia F.

È attraverso il leaker Max J, noto come @Samsung_News_ sul social network di microblogging, che abbiamo appreso dell'esistenza di questo smartphone in preparazione da parte di Sony. L'uomo rivela anche diverse caratteristiche tecniche e una probabile data d'uscita.

Xperia F, oltre ad offrire uno schermo pieghevole firmato LG e ad adottare un design chiamato Nautilus (il cui significato è ancora sconosciuto), includerebbe un processore Snapdragon 855, una batteria da 3220mAh, un modem 5G e una fotocamera con funzione zoom 10x. Secondo il leaker, Sony prevede di lanciare questo dispositivo alla fine del 2019 o all'inizio del 2020.

È la prima volta che informazioni "concrete" sono state rese disponibili su uno smartphone pieghevole di Sony. Mentre possiamo già essere quasi certi che questo mercato conoscerà un boom significativo nei prossimi anni e che Android si adatterà a questo cambiamento, non è ancora chiaro quale forma assumerà realmente lo smartphone pieghevole nella vita quotidiana. L'arrivo del modello Sony permetterà quindi di vedere la soluzione scelta dal produttore giapponese.

Siete entusiasti dell'arrivo degli smartphone pieghevoli?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica