Xiaomi perde la scommessa da un miliardo, Bosch va a tutto gas con l'idrogeno
Leggere in altre lingue:
Il gigante industriale Bosch sembra aver posto le basi giuste per una nuova tecnologia per la mobilità, mentre il boss di Xiaomi ha perso una scommessa costosa. Ecco a voi i vincitori e i perdenti della settimana appena trascorsa.
Vincitore della settimana: Bosch
Fondata nel 1886, Bosh è particolarmente attiva nel settore automobilistico e presto lo sarà molto di più. Bosch ha notevolmente incrementato le sue attività e i suoi investimenti nella tecnologia delle celle a combustibile. Queste celle a idrogeno saranno presto prodotte in serie e su larga scala.
A prima vista non sembra una grossa vittoria, ma dovrebbe esserlo perché le auto a idrogeno sono considerate da molti esperti l'opzione migliore per il periodo successivo al motore a combustione, periodo a cui ci stiamo inesorabilmente avvicinando. Per le case automobilistiche e i fornitori, Bosch è uno dei più grandi, il compito ora è quello di intraprendere la strada giusta. Al momento, sembra che Bosch possa avere successo.
Perdente della settimana: il CEO di Xiaomi, Lei Jun
È il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ad aver perso questa settimana: il manager ha semplicemente perso una scommessa e che scommessa! Nel 2013, quando Xiaomi era ancora una piccola luce nel settore dell'ingegneria, l'amministratore delegato si è presentato in televisione. Lei aveva scommesso in una trasmissione televisiva trasmessa in tutta la Cina che cinque anni dopo i ricavi di Xiaomi avrebbero superato quelli della società cinese Gree Electric Appliances.
Nella foga del momento, Lei e gli altri ospiti di spicco, tra cui i fondatori di Alibaba Jack Ma e Wang Jianlin del Dalian Wanda Group, hanno perso parte del loro autocontrollo. Lei voleva scommettere uno yuan simbolico ma il capo di Gree, Dong Mingzhu, ha affermato: "Facciamoci un miliardo", Lei ha accettatpo e ora ha dovuto riconoscere la sconfitta: Xiaomi è cresciuta, ma non è così grande. Questa scommessa è costata all'amministratore delegato l'equivalente di 132,5 milioni di euro. Una grossa perdita, anche se Lei Jun ha uno stipendio annuo stimato di oltre 850 milioni di euro.
Quali sono stati i vostri top e flop della settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.