Xiaomi Mi 9 è ancora lo smartphone Android più potente del momento
Il prestigioso benchmark AnTuTu ha appena annunciato l'elenco degli smartphone Android più potenti di aprile 2019. In cima alla lista c'è il Mi 9, l'ultimo flagship di Xiaomi. Nella classifica altri dispositivi di fascia alta di maggiore notorietà sono superati da quelli di Xiaomi, che monopolizza le prime tre posizioni.
Come lo scorso febbraio, il Mi 9 è in testa alla classifica. In particolare lo Xiaomi Mi 9 Transparent Edition, seguito dallo Xiaomi Mi 9 in seconda posizione e dal Black Shark 2, lo smartphone per i giocatori, che completa il podio.
È chiaro come i dispositivi cinesi superino in potenza i loro rivali più costosi. In sesta e settima posizione, spiccano il Galaxy S10+ e il Galaxy S10 di Samsung. Chiudendo la classifica troviamo il Nubia Red Magic Mars in nona posizione e, infine, Honor View20.
Ciò che è abbastanza chiaro da questa lista è che gli smartphone equipaggiati con lo Snapdragon 855 hanno tutto da guadagnare in termini di potenza e prestazioni. La stragrande maggioranza dei dispositivi che si insinuano nella top 10 sono dotati di questo processore Qualcomm (Xiaomi Mi 9, Black Shark 2, entrambi i Galaxy, Nubia Red Magic, iQOO). Se questo è ciò che fa la differenza, probabilmente vedremo una classifica leggermente diversa il mese prossimo con l'arrivo di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, che saranno presentati il 14 maggio.
Siete d'accordo sul fatto che il Mi 9 sia in cima alla lista? Chi vi aspettate appaia il prossimo mese?