Xiaomi brevetta una fotocamera periscopica con due obiettivi
Xiaomi continua il suo impegno nel riunire tutte le ultime tecnologie e tendenze del mercato degli smartphone. Ora, il gigante cinese ha brevettato una fotocamera periscopica che potrebbe essere utilizzata nei prossimi dispositivi del marchio. Sarà per il vostro nuovo Mi MIX 4?
I nostri colleghi di GSM Arena hanno fatto eco alla domanda di brevetto di Xiaomi all'Intellectual Property Office cinese, rivelando come il produttore stia lavorando a questo tipo di fotocamera periscopica che conterrebbe due obiettivi.
Seguendo le orme del Huawei P30 Pro e dell'OPPO Reno 10x Zoom, Xiaomi potrebbe implementare questo tipo di fotocamera sul suo prossimo flagship. Molti fanno notare che il Mi MIX 4, di cui circolano già alcune voci, sarebbe lo smartphone scelto dai cinesi. Ma non si sa mai...
Il brevetto di Xiaomi descrive la combinazione di una fotocamera principale con una lente periscopica complementare posizionata perpendicolarmente. Questo aiuterebbe a far entrare più luce nell'obiettivo e a migliorare lo zoom ottico dell'obiettivo stesso, oltre a garantire una stabilizzazione ottimale dell'immagine.
Come sempre, i brevetti non devono diventare per forza una realtà. Dovremo aspettare per scoprire se questo troverà spazio in Mi MIX 4.
Fonte: GSM Arena
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.