WhatsApp: messaggi che si autodistruggono o programmabili?
Leggere in altre lingue:
Un nuovo aggiornamento per WhatsApp è in arrivo e si prepara ad introdurre una funzione che tanti utenti amano. Si tratta dei messaggi a tempo, una feature non innovativa ma già utilizzata anche su altre app come Snapchat e Telegram.
Messaggi autodistruttivi
Quando si invia un messaggio su WhatsApp, che sia in una chat singola o di gruppo, è possibile cancellarlo manualmente solo entro pochi minuti. Ora però una nuova feature permetterà l'autodistruzione automatica del messaggio dopo uno specifico lasso di tempo che voi stessi potrete selezionare. Non si tratta di una funzionalità nuova: se utilizzate Telegram l'avrete propabilmente già utilizzata.
Prima di saltare sul vostro dispositivo per provarla dovete sapere che al momento questa funzionalità è disponibile nella versione beta di WhatsApp, più precisamente nella release 2.19.348. WABetaInfo ha scovato la funzionalità sotto il nome di Delete messages, la stessa che qualche mese prima era comparsa con il nome di Disappearing Messages.
Secondo quanto trapelato in rete quindi, l'autodistruzione dei messaggi WhatsApp dovrebbe essere possibile dopo:
- 1 ora
- 1 giorno
- 1 settimana
- 1 mese
- 1 anno
Una feature utile o no?
Si tratta di una feature che può risutlare comoda in alcune situazioni, quando si vuole far sparire ogni traccia su quanto appena comunicato. Allo stesso tempo però può dare vita a delle chat senza senso: immaginate di voler rileggere una delle vostre conversazioni WhatsApp nella quale parte dei messaggi sono stati cancellati. Risulterà semplicemente assurda.
Probabilmente sarà più interessente avere una feature che consente di programmare l'invio dei messaggi ad un orario prestabilito (pensate agli auguri di compleanno ad esempio).
Voi cosa ne pensate dei messaggi che si autodistruggono?
Fonte: wabetainfo
Se voglio cancellare un messaggio o una qualsiasi altra cosa (foto, video, ecc.) già lo posso fare e quindi l'autodistruzione a tempo non ha molto senso a mio modesto parere. Saluti a tutti.
l'idea della autodistruzione è di per se buona per svariati motivi, ma come l'ha impostata WhatsApp è veramente stupida e ridicola! Cosa me ne faccio di una auto distruzione del messaggio di un ora o addirittura dopo un anno!!!se voglio far vedere qualcosa di importante per pochi minuti o addirittura pochi secondi per svariati motivi personali non e' possibile farlo! Quando WhatsApp prenderà esempio da telegram per questa utile funzione che ha da anni con la quale puoi persino impostare i secondi per l'auto distruzione e per tante altre bellissime funzioni che ha telegram ,sarà sempre troppo tardi! Telegram la migliore in assoluto vince con WhatsApp 10 a 0!!!