Come rispondono WhatsApp e Facebook Messenger ad Android Wear
Sappiamo già che gli smartwatch non sono l'ideale per scrivere messaggi. Utilizzare i comandi vocali può risultare comodo in alcuni momenti, ma terribilmente imbarazzante in altri. WhatsApp e Facebook Messenger si sono trovati di fronte ad un grosso ostacolo con questo nuovo sistema operativo. La loro risposta al problema è attualmente in versione beta ed offre comandi vocali o testi di risposta già pronti per comunicare velocemente!
Fino ad ora WhatsApp poteva essere utilizzato su Android Wear solamente per ricevere le notifiche, ma bisognava utilizzare lo smartphone per rispondere. Sembra quasi inutile possedere un dispositivo al polso se non lo si può utilizzare per comunicare più velocemente, non trovate? Per questo, sia WhatsApp che Facebook Messenger, hanno rilasciato una versione beta dell'app per Android Wear, che permette di rispondere con brevi messaggi preimpostati.
"Si", "no", "Lol" e qualche altro messaggio simile, giusto per dare un segno di vita e rispondere con calma in un secondo momento. Questa è la soluzione beta proposta da WhatsApp, mentre Facebook Messenger propone l'icona con il pollice in su e la possibilità di rispondere tramite comandi vocali.
Come fare a testare queste versioni beta delle app? Iscrivetevi al programma beta di Facebook Messenger tramite il gruppo di Google e scaricate la versione beta di Whatsapp da questo link.
Fateci sapere come vi trovate!
Fonte: MobiFlip
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.