WhatsApp celebra così il suo decimo compleanno
Molti di voi probabilmente non ricordano il lancio di WhatsApp, ma vi assicuriamo che la famosa app di messaggistica ha esordito ben dieci anni fa. Ecco perché il team di sviluppo ha deciso di rinfrescarci la memoria grazie ad un video in cui mostra alcune infografiche molto interessanti.
WhatsApp ha percorso una lunga strada prima di arrivare al successo che attualmente possiede. Il servizio di messaggistica più famoso al mondo può infatti vantare di avere oltre 1,5 miliardi di utenti al mese, ma il viaggio continua e non intende sicuramente fermarsi qui.
Esattamente 10 anni fa, nel 2009, WhatsApp fu lanciato per dispositivi iPhone e Android e in seguito, nel dicembre dello stesso anno, ha ricevuto la sua prima caratteristica principale: la condivisione di foto e video. Nel giugno 2010, gli utenti hanno potuto condividere la propria posizione e solo a partire dal febbraio 2011 sono arrivate le chat di gruppo.
E i WhatsApp Web e il servizio di messaggistica ha raggiunto il miliardo di utenti mensili.
Nel 2016 sono poi arrivate delle funzionalità che hanno richiesto un po' più di tempo, come la crittografia end-to-end e le videochiamate. Tra quelle più recenti menzionate troviamo ovviamente le chiamate di gruppo e la comparsa degli adesivi, aggiunte da WhatsApp solo lo scorso anno.
Pensavate anche voi che WhatsApp fosse più giovane?