WhatsApp: una versione alternativa per Android Lollipop
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate nel mondo degli smartphone. Solo una cosa manca… l’aggiornamento al Material Design! Per la versione ufficiale bisogna ancora attendere, ma la notizia di oggi è che lo sviluppatore Joaquin Cuitiño ha creato una versione ottimizzata, non ufficiale, di WhatsApp per Android 5.0 Lollipop e Android 4.4.4 Kit Kat. Qui di seguito, potete vedere come effettuare il download del file APK.
Attenzione: Prima di procedere, si dovrebbe tenere a mente che questa applicazione non è disponibile per il download nel Google Play Store e si tratta di una versione alternativa a WhatsApp. Quindi, un’app indipendente e non autorizzata, sponsorizzata o approvata dalla società WhatsApp inc. . Ne io ne la redazione di AndroidPIT ci riterremo responsabili nel caso doveste riscontrare malfunzionamenti o problemi di qualsiasi genere!
In aggiunta, scaricare questa applicazione può farvi perdere tutte le vostre conversazioni, quindi eseguite il backup dei dati dal WhatsApp originale prima di utilizzare questa versione non ufficiale sviluppata da WhatsAppMD.
- WhatsApp: come avere sempre l’ultima versione!
- 5 trucchi per ottimizzare WhatsApp
- Guida completa al Backup
Come scaricare l’APK sviluppata da WhatsAppMD
La comunità di sviluppatori WhatsAppMD è presente sulla piattaforma Google Plus. Sul loro profilo social è possibile scaricare le versioni G (Google emoji) o S (WhatsApp emoji) di WhatsApp non ufficiale. Dopo aver scaricato l'APK, è necessario disinstallare la versione originale di WhatsApp. Purtroppo, questo è l'unico modo per utilizzare WhatsAppMD.
- Tutto sul mondo degli APK
- WhatsApp: la guida definitiva per sfruttarlo al massimo!
- Due numeri con un solo WhatsApp
Dopo aver disinstallato la versione originale, è sufficiente installare l’APK WhatsAppMD e confermare i dati di utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea. Tuttavia, come già detto, l’app è indipendente e dopo aver effettuato il download e l’installazione dell’APK, la gestione dei permessi e della privacy non è nelle mani di WhatsApp inc., ma dei sviluppatori di WhatsAppMD.
- WhatsApp - le 10 situazioni più imbarazzanti e come evitarle
- Come usare Whatsapp su due dispositivi
- Problemi con WhatsApp? Chiedi aiuto ad uno dei nostri esperti!
Avete provato WhatsAppMD? Oppure ritenete opportuno attendere la versione ufficiale di WhatsApp sul Google Play Store? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.
Ho scaricato whatsappMD e devo dire che è ottimo.
Funziona molto bene ma c'è da migliorare la fluidità e la reattività dell'applicazione
*invoco Daria* Ciao Daria, secondo te c'è la probabilità usando questa versione di WhatsApp al posto di quella ufficiale di essere bannati?