Ecco a voi lo smartphone borderless con fotocamera a cùcù

AndroidPIT vivo nex hero
© nextpit

Vivo NEX A è arrivato in redazione. Si tratta dello smartphone del brand cinese dotato, insieme a NEX S, di una fotocamera frontale a comparsa e di un ampio display quasi senza bordi. Ecco il NEX A e la sua scatola nel nostro video unboxing.

Vivo con il suo NEX A e NEX S ha fatto parlare di sé. Se poi state seguendo i mondiali di calcio attualmente in corso in Russia, avrete notato lo smartphone comparire negli spazi dedicati alla pubblicità. Il Vivo NEX si è fatto notare perché riesce ad offrire agli utenti un ampio display Super AMOLED di 6,59", davvero quasi privo di bordi, senza cedere al notch.

La fotocamera frontale è stata integrata nella parte superiore del dispositivo e spunta fuori, quando si apre l'app, grazie ad un motorino elettrico. Un'altra importante caratteristica del NEX A è l'assenza della capsula auricolare: il sistema audio utilizza le vibrazioni del display, un po' come sul primo Mi Mix anche se la tecnologia impiegata è differente.

Il NEX A ospita il lettore d'impronte digitali sulla scocca, e non lo integra nel display come il NEX S, di fascia superiore. L'altra differenza tra i due dispositivi risiede nel processore: Snapdragon 710 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna sul modello A, Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 256GB di storage per il modello di fascia alta. 

 

Vivo Nex A – Specifiche tecniche

Il NEX A è uno smartphone dalle dimensioni importanti e dal peso di 199 grammi, non proprio un peso piuma. In mano dà l'idea di essere uno smartphone solido, fotocamera anteriore compresa. Come il Find X di Oppo, è uno smartphone interessante che mostra qualcosa di diverso rispetto ai rivali sul mercato.

vivo nex camera
Ecco la fotocamera per selfie in azione! / © NextPit

Ora però lo metteremo alla prova per testarne le prestazioni: c'è qualche curiosità o aspetto del dispositivo sul quale vorreste ci soffermassimo in particolare?

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 1
    Alex D 9 lug 2018 Link al commento

    Sarebbe importante capire veramente come si sente l'audio in conversazione con questa innovazione senza capsula auricolare, perché è sicuramente un punto cruciale nel deciderne l'acquisto...


  • Lino Conceição 5
    Lino Conceição 9 lug 2018 Link al commento

    È um bom telefone mas não sei se a camera aguenta muito tempo ao abrir e fechar.