Le vendite di Galaxy S10 vanno alla grande, anche meglio di S9
Nonostante Samsung debba affrontare ancora oggi i problemi del suo Galaxy Fold, il business del settore mobile della società sudcoreano non sta andando poi così male. Secondo un recente studio condotto da Counterpoint Research, le vendite dei nuovi Galaxy hanno superato quelle di Galaxy S9 nello stesso periodo dello scorso anno.
Secondo la ricerca, Samsung avrebbe venduto quasi 16 milioni di unità dal lancio della nuova linea Galaxy S10, registrando un aumento del 12% rispetto alla precedente generazione.
Entrando più nel dettaglio è possibile notare che il Galaxy S10+ è il più popolare dei tre, con il 42% di vendite, seguito dal Galaxy S10 (32%) e dal Galaxy S10e (22%). Il Galaxy S10 5G, lanciato solo in alcuni paesi, non sembra essere stato preso in considerazione. Tuttavia, sappiamo che, almeno in Corea del Sud, Samsung ne ha venduto più di un milione di unità.
Questi risultati hanno permesso al leader del settore di acquisire preziose quote di mercato tra gli smartphone di fascia alta, il più redditizio tra i produttori. Samsung controlla ora il 25% del mercato, con un incremento di tre punti rispetto all'anno precedente.
Questa buona notizia permetterà all'azienda (e in particolare al suo presidente) un po' di conforto dopo il fallimento del lancio di Galaxy Fold che lui stesso ha definito "imbarazzante".
Avete acquistato anche voi un dispositivo della linea Galaxy S10?
Fonte: YonHap News Agency
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.