Valve Index VR: nuovo visore in arrivo a maggio?
Sembrava tutto tranquillo per Valve durante il GDC, ma venerdì scorso ha deciso di sorprendere tutti lanciando online un nuovo sito web in cui annuncia l'arrivo di un nuovo visore per la realtà virtuale. Chiamato Valve Index, il nuovo dispositivo del produttore di Steam potrebbe essere una solida sfida a Oculus e HTC grazie al gran numero di giocatori sulla piattaforma Valve.
Inutile dire che purtroppo non abbiamo numerosi dettagli, tranne un'immagine teaser che mostra un dispositivo più equilibrato rispetto all'HTC Vive e che è dotato di telecamere per il tracciamento, ma che è sarebbe anche in grado di utilizzare sensori esterni. Questo potrebbe significare che l'Index avrà un tracking più accurato. È anche possibile notare un sensore IPD pr regolare la distanza tra le pupille, in modo da poterlo adattare meglio al viso di ogni utente, una funzionalità scartata da Oculus sul suo Rift S.
Nonostante non ci sia nulla di confermato, possiamo scommettere sul fatto che il Valve Index sarà un visore per PC orientato alla fascia alta.
Non è stata fatta alcuna indicazione sul fatto che i controller Valve Knuckle faranno parte della confezione di vendita dell'Index, o se il presunto Half-Life VR arriverà insieme al dispositivo. Sarebbe certamente un pacchetto attraente che farebbe sì che i giocatori si alzino in piedi e applaudino.
Nonostante i nostri dubbi iniziali sulla lentezza di Valve, sembra che il team si stia facendo strada con qualcosa di veramente intrigante. Purtroppo dovremmo aspettare a maggio per saperne di più, anche se la data potrebbe riferirsi ad un evento piuttosto che a un lancio vero e proprio.
Anche voi non vedete l'ora di vedere il nuovo Valve Index?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.