Twitter aggiorna il sito ufficiale e lo rende più simile alla sua app

8477893426 9181cdabc4 o
© mkhmarketing, Flickr

Nella giornata del 15 luglio 2019, Twitter ha finalmente annunciato il nuovo design del suo sito web in versione desktop, offrendo un'esperienza di navigazione completamente migliorata e riorganizzata. Dopo mesi di test effettuati da utenti altamente selezionati, la nuova versione sarà disponibile nei prossimi giorni. 

A differenza dei redesign precedenti, stavolta gli utenti non avranno scelta e dovranno farsi piacere la nuova esperienza. La modifica più evidente è lo spostamento del menu di navigazione nella parte sinistra, in cui è possibile navigare tra i contenuti salvati, le notifiche, i messaggi privati, il proprio profilo e la nuova scheda Esplora.

Quest'ultima è una new entry nella versione desktop ed è una funzione ereditata dalla sua applicazione. Qui sarà possibile visualizzare maggiori video e tendenze personalizzate. Anche la visualizzazione dei messaggi privati è stata modificata e ora è finalmente in grado di mostrare le conversazioni e i messaggi inviati nella stessa finestra. Inoltre, l'interfaccia desktop si arricchisce di nuovi temi e combinazioni di colori, tra cui anche la Dark Mode.

Twitter ha dunque deciso di prendere in prestito alcune funzionalità della sua applicazione per smartphone per migliorare l'esperienza desktop, come il pulsante "Sparkle" che consente di passare dalla visualizzazione cronologica a quella ordinata per rilevanza.

Pensate anche voi che il nuovo design di Twitter desktop sia fantastico?

Via: The Verge Fonte: Twitter

Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 1
    Katerina bertinato 18 lug 2019 Link al commento

    Come si fa a recuperare in account che ha l email non è più valida e non si può entrare nell account?


    • Simone Scanu 14
      Simone Scanu 18 lug 2019 Link al commento

      Ciao Katerina, sfortunatamente se non disponi dell'accesso all'indirizzo email dell'account o il numero di telefono associato non è verificato, nessuno sarà in grado di aiutarti (nemmeno il team di Twitter). Purtroppo questi requisiti di verifica sono obbligatori.