I migliori giochi offline per divertirvi su Android anche senza internet
"Che bello, finalmente un po' di tempo per giocare a... no, dai non ci credo, funziona solo con Google Play online!" Purtroppo, nonostante ormai quasi tutti dispongano di una buona connessione 4G e di un piano dati per supportare pesanti MB di gioco senza spese aggiuntive, esistono ancora luoghi in cui lo smartphone non prende. Tranquilli, siamo qui per proporvi i migliori titoli ai quali potrete giocare in qualsiasi momento, anche in una grotta buia sprovvista di hotspot WIFI.
Scorciatoie:
- Jydge
- Street Fighter IV: Champion Edition
- Life is strange
- Reigns: Her Majesty
- Monument Valley 2
- Worms 4
- Into the Dead
- Plague Inc.
- Smash it
- Mekorama
- Minecraft Pocket Edition
- Plants vs Zombies 2
- Valiant Hearts
- Baldur’s Gate II Enhanced Edition
- Badland 2
- Limbo
- X-Men: Days of future past
JYDGE
JYDGE è un gioco sparatutto twin-stick, il che significa che avrete due joystick (in questo caso virtuali), uno sposta il personaggio, l'altro mira e fa sparare la vostra arma. Lo schema di controllo semplice e fluido si presta ad un ritmo frenetico. È necessario reagire rapidamente ai nemici ed ai proiettili. Dovrete cercare copertura, mirare, muovervi e sparare allo stesso tempo.
${app-com.the10tons.jydge}Street Fighter IV: Champion Edition
Una delle mie lamentele riguardo alla SFIV:CE quando è uscito per la prima volta per Android, era che richiedeva una connessione ad internet per giocare. Per fortuna, Capcom ha eliminato questa restrizione senza senso e ora è possibile godere le risse completamente offline. Naturalmente, non si possono giocare partite contro giocatori reali a meno che non siate online ma per quanto riguarda il gioco arcade in solitaria contro l'AI, è il miglior gioco di combattimento offline per Android disponibile. Un download gratuito vi dà sostanzialmente una demo con Ryu e un paio di altri personaggi ma un acquisto una tantum sblocca Chun-Li, Guile e tutti i classici combattenti dei giorni di coin-op, accanto ai volti più recenti.
Life is strange
Life is strange è il titolo strappalacrime arrivato sul Play Store solo di recente ma disponibile per console e PC dal 2015. In questa avventura grafica impersonerete Max, non la studentessa più popolare di Arcadia Bay anzi, e scoprirete di avere dei particolari poteri. Il gioco non è interamente gratuito ma credetemi, ne varrà la pena.
Reigns: Her Majesty
In questo gioco crudele, si striscia o si muore. E a volte si muore di nuovo, ma è sempre divertente. Fortunatamente ci si reincarna sempre in un nuovo regnante, per fortuna.
Sequel di Reigns, simulatore di un reame virtuale in cui si interagisce tramite swipe in stile Tinder, Reigns: Her Majesty vi metterà questa volta nei panni di una regina, ma la premessa di base è la stessa: usando una selezione di carte e oggetti, prenderete decisioni che cercheranno di equilibrare il bilancio e vari altri aspetti del vostro regno, come il popolo, l'esercito e la chiesa. Per non parlare dei vostri desideri.
${app-com.devolver.reigns2}Monument Valley 2
Come il nome suggerisce, questo è il seguito del pluripremiato gioco di UsTwo Games chiamato Monument Valley. Nonostante il prezzo non proprio economico, Monument Valley 2 è un puzzle game accattivante e curato nei dettagli che vi farà perdere più di qualche ora nel tentativo di risolvere tutti gli enigmi proposti. L'aspetto più interessante è che non richiede una connessione ad internet (ovviamente, essendo stato inserito in questa lista).
Potete scaricare Monument Valley 2 dal Play Store.
Worms 4
Quanti ricordi... Ho passato l'infanzia a cimentarmi in scontri a colpi di granate sacre e super pecore volanti utilizzate per sconfiggere quei vermi del team rivale, e con vermi intendo letteralmente vermi. Nonostante gli sviluppatori del Team 17 abbiano una lunga esperienza data da anni di sviluppo di giochi per PC e console, già da qualche anno i loro sforzi si sono rivolti alla realizzazione di versioni mobile del gioco di guerra tra vermiciattoli più amato di sempre.
Il prezzo non è basso ma il gioco è un evergreen che non vi stancherà mai. Potete giocare alla campagna completamente offline ma potete anche giocare in tempo reale contro altri giocatori nel momento in cui deciderete di collegarvi alla rete!
${app-com.worms4.app}Into the Dead
Scaricate l'app, spegnete le luci, indossate le cuffie ed iniziate a giocare a Into the Dead. Solo così potrete immergervi realmente nell'atmosfera apocalittica offerta dal gioco dove sono i morti viventi a fare da padrone. L'obiettivo del gioco è semplice: sopravvivere stando lontano dagli zombie. Fino a dove riuscirete a spingervi?
${app-com.sidheinteractive.sif.DR}Plague Inc.
Siete pronti a trasformarvi in un virus letale capace di sterminare il genere umano? Plague Inc. è un gioco di strategia con un'anima post-apocalittica (nel caso Into the Dead non dovesse soddisfarvi abbastanza) nel quale dovrete cercare di infettare la popolazione mondiale utilizzando uno dei 12 virus disponibili. No, non è per niente semplice l'intelligenza artificiale del gioco vi metterà il bastone tra le ruote.
${app-com.miniclip.plagueinc}Smash it
Un runner game che non vi lascerà indifferenti. Con Smash it dovrete muovervi in armonia con la musica e distruggere tutto ciò che troverete di fronte a voi. Precisione è la parola chiave di questo gioco che offre 50 stanze diverse e 11 diverse grafiche.
${app-com.mediocre.smashhit}Mekorama
Se conoscete Monument Valley non potrete non amare Mekorama. In questo gioco dovrete aiutare un piccolo robot a raggiungere la cima della torre che si trova in mondo tridimensionale. Trovate la strada da percorrere e mostratela al piccolo robot. Se andate forti con i puzzle game Mekorama vi darà grande soddisfazione.
${app-com.martinmagni.mekorama}Minecraft Pocket Edition
Minecraft non è certo una novità per i gamer, ma per alcuni potrebbe esserlo la versione Pocket Edition per Android. Ottimizzato per la versione mobile, con questo gioco potrete creare un mondo fatto interamente di pixel e godere di nuovi luoghi creati quasi per caso. Da piccole cabine a magnifici castelli, potrete poi sfruttare la modalità sopravvivenza per creare armi e terribili creature da opporre ai nemici.
${app-com.mojang.minecraftpe}Plants vs Zombies 2
Se amate i giochi di difesa ed allo stesso modo gli zombie, vi consiglio Plants vs Zombies 2. Lo scopo è quello di difendersi dall’invasione degli zombie utilizzando delle piante. La grafica è molto carina ed il gioco offre tantissimi livelli. Piante e zombie offrono caratteristiche diverse: spetterà a voi trovare la strategia vincente.
${app-com.ea.game.pvz2_row}Valiant Hearts
Consigliato da alcuni dei nostri lettori, Valiant Hearts è un mix tra un rompicapo, un gioco di avventura e di azione. Quattro eroi sconosciuti della Prima Guerra mondiale sono i protagonisti di questa graphic novel interattiva che vi permetterà di fare un salto nel passato e mettervi alla prova contro impavidi nemici e difficili rompicapo!
${app-com.ubisoft.adventure.valiant_hearts_trial}Baldur’s Gate II Enhanced Edition
Per chi di voi non lo sapesse, Baldur's Gate II Enhanced Edition è una delle più grandi saghe RPG ed il loro passaggio dal PC al mondo mobile ha scaturito un grosso successo. Create un gruppo di eroi, fuggite dalle grinfie del mago Irenicus ed andate in esplorazione pronti a vivere nuove ed esaltanti avventure.
${app-com.beamdog.baldursgateIIenhancededition}Badland 2
Preparatevi a controllare gli abitanti dell foresta puntando il dito sullo schermo del vostro Android, per trascinarli tra tra i boschi che nascondono trappole e ostacoli. Badland 2 offre una modalità multiplayer vrituale che può essere sfruttata senza essere connessi ad internet. La versione gratuita del gioco offre 40 livelli ma, pagando, potrete accedere ad ulteriori diversi scenari.
${app-com.frogmind.badland}Limbo
In questo gioco 2D dovrete controllare un giovane ragazzo che, in un mondo privo di colori, va alla ricerca di sua sorella. Limbo è un classico indie-game per pc portato poi su Android. Le ambientazioni misteriose vi permetteranno di immergervi completamente nella storia.
${app-com.playdead.limbo.full}X-Men: Days of future past
Dopo una lunga attesa finalmente anche su Android è possibile divertirsi con i noti personaggi della Marvel. Non avrete bisogno di una connessione ad internet, né di acquisti in app o di pacchetti aggiuntivi da scaricare dopo l'installazione. Il titolo non solo ricrea il design leggendario dei fumetti, ma rende omaggio al mondo Marvel attraverso livelli segreti ed altri elementi caratteristici dei fumetti classici. Un gioco adatto a tutti i fan della Marvel.
Quale gioco offline utilizzate sul vostro dispositivo? Avete altri videogame da consigliarci?
Tra tutti i giochi che sono stati elencati " Limbo" sembra essere quello più interessante ,per quanto non abbia una grafica così eccezionale( niente in confronto ad asphalt 8 ) :3
dovreste aggiungere hill climb racing
io un capolavoro come Monument Valley lo inserirei sempre in una lista di giochi
Ho scaricato Asphalt 8 Airbone ma adesso mi chiede di scaricare ancora 1 GB di dati...... 🤔😡
Ci sarebbe da segnalare anche minecraft story mode a 10 centesimi che è belkissimo per gli manti di minecraft normale
.
grazie
Ma chi mi sa dire perché alcuni giochi android si possono mettere nella lista dei desideri (spuntina verde) ed altri no?
Puoi aggiungere le applicazioni che non hai mai scaricato.
Quelle che avevi già installato (anche se poi tolte) non possono essere aggiunte alla lista desideri.
ci sarebbero anche tutti i Grand Theft Auto, che però non dispongono del cloud quando si è offline, ovviamente.
Hungry Shark Evolution!!! Bellissimo e funziona perfettamente anche offline!
posso sapere che gioco è quello all inizio dell articolo?! Grazie, Gianluca.
dovrebbe essere max payne
Grazie Marco.
Grazie Marco, è proprio Max Payne (;