TikTok conferma di essere pronta a produrre uno smartphone
ByteDance, la società a capo dell'app TikTok, ha confermato alcuni precedenti rapporti secondo cui intende produrre uno smartphone.
La notizia è ora confermata: TiKTok produrrà uno smartphone tutto suo: ByteDance, la società a capo dell'app, ha rivelato i suoi piani che erano ormai chiari, specie dopo aver siglato un accordo con Smartisan, una società di tecnologia multinazionale cinese con sede a Pechino, in cui ha acquisito numerosi brevetti e dipendenti. Un portavoce della società ha descritto il prossimo smartphone come "un dispositivo che avrà l'obiettivo di soddisfare le esigenze della vecchia base di utenti Smartisan".
Non sorprende affatto che ByteDance stia considerando di entrare in un'altra categoria di prodotto, soprattutto dal momento che si è già espanso nella messaggistica e, a quanto si dice, sta pensando di lanciare un servizio di streaming musicale.
Tuttavia, vi è da considerare che questo tipo di società non gode di precedenti positivi nella realizzazione del proprio hardware. Facebook, ad esempio, non ha mai dato seguito al suo Fire Phone. Staremo a vedere come se la caverà TikTok, buona fortuna!
Acquistereste lo smartphone ufficiale di TikTok?